Poco by Xiaomi: il nuovo brand della società cinese è pronto a stupire

Il 22 Agosto con ogni probabilità uscirà il nuovo Pocophone F1 di Xiaomi. Scopriamo cosa c'è dietro a questo sub-brand e qual'è la sua filosofia.

Svegliati con i brani di Spotify con l'ultimo aggiornamento dell'app Orologio!

Da qualche settimana l'applicazione android stock per le sveglie e gli orologi di Android (appunto l'app orologio) si è aggiornata prevedendo l'integrazione completa con Spotify. Scopriamo in dettaglio questa nuova funzione.

Dopo la multa Google manderà in pensione Android. Ecco Fuchsia!

Ne abbiamo parlato poche settimane fa. Google ha subito un duro colpo dall'Antitrust Europea dovendo pagare ben 4.3 miliardi di dollari di multa. Non è un caso che android potrebbe presto andare in pensione a favore di fuchsia. Scopriamo cos'è e perchè Google sta cambiando i suoi piani, pensando concretamente di mandare in pensione il robottino verde a noi tanto caro.

1000 Italy, l'applicazione per conoscere i luoghi più belli d'Italia

La comunità di Italy lovers presenta 1000 Italy, l'applicazione per conoscere i luoghi più belli dell'Italia. 1000 Italy per la prima volta offre l'opportunità di scoprire i luoghi e le città d'Italia attraverso gli occhi di coloro che ci vivono e che li conoscono davvero. Ecco la nostra recensione.

Ecco a voi Huawei P8 e Huawei P8 Max

La cinese Huawei sforna il suo nuovo top gamma: Huawei P8. Ecco tutte le specifiche tecniche, le date di uscita e i prezzi.

Google revisionerà le app prima di pubblicarle nel Play Store

Una delle differenza più marcate tra le app di Android e quelle di iOS è il controllo preventivo su di esse: mentre le app di iPhone e iPad sono sottoposte a controlli di diversi tipi, quelle di Google non venivano fino ad ora revisionate, e i risultati erano davvero pessimi. Difficilmente si incontrano app di bassa lega nell'App Store cosa che succede spesso nel Play Store. Google ha deciso di porre rimedio a questo problema.

Drupe e Contacts Dock: due app per avere i contatti sempre a portata di mano

Ti piacerebbe avere subito a portata di mano i tuoi contatti preferiti in rubrica, senza dover cercare tra tutta la lista? Ecco due semplici applicazioni android che fanno al caso tuo!

Come acquisire e gestire un bookmark su android

Per chi scrive su internet o semplicemente naviga molto, è fondamentale saper gestire le fonti e sulla rete le fonti sono il link o url del sito di riferimento. Oggi parleremo di come gestire e salvare i così detti bookmarks ossia i preferiti. Ci soffermeremo sulle app e i metodi per salvare correttamente e gestire i bookmarks in mobilità su android.

Backup android phone: la guida completa

Paura di perdere lo smartphone e dati in esso contenuti? Ti stai approcciando al mondo del modding, e hai bisogno di salvare tutti i tuoi file? Il robottino verde permette il backup dei dati, dei messaggi, dei contatti e delle password tramite apposite procedure e svariate applicazioni dedicate. In questo post scopriremo tutti i metodi per effettuare il backup su android.

Memory leak android lollipop: ancora problemi

Non c'è pace per lollipop. Solo pochi giorni fa è stato rilasciato un aggiornamento definito dagli esperti importante, per android lollipop, la versione android lollipop 5.1. Questa nuova release presenta importanti novità (come il Device Protection, il supporto dual sim android e il voice HD, ma non sembra aver risolto uno dei più grandi problemi di questo sistema operativo: il memory leak.

I migliori otto widget android del 2015!

Vuoi personalizzare al meglio le home screen del tuo dispositivo android? Ecco i migliori widget android in circolazione!

Lollipop 5.1: piccole novità e RAM ottimizzata

Nella serata del 9 marzo i primi utenti (ovviamente Nexus) hanno potuto scaricare il nuovo aggiornamento di Google: Lolllipop 5.1. Scopriamo quali novità si celano dietro all'ultima release di android.

Android lockscreen: ecco Picturesque e Hi locker

La schermata di blocco dei dispositivi Android è, spesso, monotona e senza personalità. Inoltre, i dispositivi che non sono aggiornati a lollipop non possono godere delle transizioni ad effetto del nuovo sistema operativo di Google.  Per far fronte a queste due esigenze, ecco due applicazioni android: Picturesque lock screen e Hi locker. Scopriamoli insieme.
Go to top