Robocup 2018: a Montreal sbarca il mondiale per robot

Possono i robot sfidare gli umani a calcio? Ogni anno questa sfida viene accettata dalla Robocup Federation. Quest'anno la manifestazione si è svolta a Montreal. Ecco come è andata la Robocup 2018!

Acrobazie incredibili grazie al nano drone "SKEYE", il quadricottero più piccolo del mondo

Ormai i Droni hanno catturato l'attenzione di moltissime persone in tutto il mondo, e diventa sempre più facile notarli mentre ronzano intorno ai parchi e alle città. Se anche voi volete provare la divertentissima esperienza di pilotare un drone, ma non volete spendere centinaia di Euro, allora il nano drone Skeye fa proprio al caso vostro.

Droni civili: Ecco i Parrot

Ci stanno invadendo. Ne abbiamo già parlato più volte. La dronemania è dilagante. Oggi scopriremo cosa sono i droni e ci soffermeremo su una marca in particolare. Ci sono, infatti, tantissime marche che garantiscono qualità ed affidabilità, oggi scopriamo Parrot.

La prima mano robotica, made in Italy.

Un’innovazione del tutto italiana, una mano stampata in 3D. Sono le protesi low cost stampate in 3D, il nostro futuro e questo è solo un punto di partenza.
La collaborazione tra l Istituto Italiano di Tecnologia (Ilt) e Inail ha reso possibile la nascita e la presentazione a Roma di questa protesi, la prima mano artificiale made in Italy.

Intelligenza artificiale: tra paura e scoperta: ecco "Ex Machina"!

La paura che, un giorno non troppo lontano, le macchine pensanti ci sopraffaranno, è insita nel genere umano. Per esprimere questo paranoico pensiero, spesso si usano come strumento i film. Un nuovo lungometraggio dal titolo "Ex machina" ci fa entrare in un mondo dominato dalla tecnologia, tra paura e sentimento.

Green Brain Project: il drone con il cervello...di un ape!

L'impegno congiunto dell'Università di Sheffield e dell'University del Sussex ha creato un drone molto particolare: è il primo velivolo realizzato con un'intelligenza artificiale basata su un cervello di un ape!

La pianta robot per bonificare il terreno, trovare petrolio ed..esplorare Marte

Si chiama Plantoid è ed è una rivoluzione incredibile. È la prima pianta artificiale le cui radici crescono da sole nel terreno.

Arrivano le formiche robot per rivoluzionare l'industria in crisi

L'industria è in crisi? Chissà se le formiche robot risolveranno almeno il problema della manodopera.

2020: Marte è pronto a farsi scoprire grazie al nuovo Rover

La nuova missione sul Pianeta Rosso è in fase di sviluppo e l'interesse mostrato dai principali scienziati per questa impresa è notevole. Scopriamo il nuovo Rover, successore di Curiosity.

Stampa a getto d'inchiostro per creare "soft robot" e nuove tecnologie indossabili

Nuovi studi dimostrano la possibilità di creare circuiti elettrici in materiali liquidi che potranno essere impiegati per la wearable technology e la creazione di "soft robot".

Arriva lo spider robot che stampa la ragnatela in 3D

Arriva dalla Cina il primo robot aracnide che stampa la sua ragnatela come una stampante 3D! La terza rivoluzione industriale passa per i robot!

Il Robot chef è realtà e impara la ricetta dai video di Youtube!

Si sa la cucina va di moda e anche i robot si devono aggiornare. Ecco il primo robot che cucina da solo guardando i video di Youtube!

Trasferita la mente di un Verme all'interno di un Lego Robot

Immaginate di poter trasformare in digitale tutti i segnali elettrici del cervello, magari rendendo possibile caricare pensieri, emozioni, esperienze e conoscenze in un unico computer, ottenendo così l'immortalità digitale...
Beh il primo passo è stato fatto: un team di scienziati è riuscito a trasferire il cervello di un Verme all'interno di un robot.
Go to top