Stanco delle richeste su Facebook? Bloccale

Come bloccare le richieste dei giochi di Facebook Come bloccare le richieste dei giochi di Facebook
Stanco delle fastidiose richieste di giochi e applicazioni di Facebook? bloccale seguendo questa guida.
Facebook può essere uno strumento anche molto utile e può diventare un divertente passatempo sfruttando i giochi e le applicazioni ad esso collegati.
Ma spesso nelle dinamiche di questi giochi è necessario inviare delle richieste alla lista dei propri contatti. Il problema è che il destinatario del messaggio spesso non sa neanche quale gioco sia e vede solamente un fastidioso messaggio di spam. Ecco come bloccare le richieste dei giochi di Facebook.
Per evitare questo spiacevole inconveniente basterà o agire sul gioco stesso o sulla persona che continua a mandarvi le richieste. Vediamo nel dettaglio la procedura da seguire.

Guida al blocco delle richieste dei giochi su Facebook

Per prima cosa andare nel menù a sinistra e cliccare su Giochi. Entrati nel sotto-menù selezionare attività. A centro se cliccherete sul link ignora tutto in concomitanza di un gioco ne bloccheremo le richieste già ricevute e azzereremo la lista di quelle in attesa (una sorta di blocco parziale insomma). Ora procedete ad ignorare ogni richiesta dei giochi di Facebook per ogni gioco che vogliamo bloccare parzialmente.

Nella medesima interfaccia se invece cliccheremo la x in concomitanza di un determinato contatto che vi sta inoltrando richieste per un gioco, questo verrà bloccato e non potrà più effettuare la determinata richiesta.
Agendo sulle richieste comparirà un pop-up dove sarà anche possibile bloccare in toto l'applicazione di Facebook. Attenzione: bloccando l'applicazione si elimina anche la possibilità di utilizzare quell'app. Infatti se si effettua tale operazione, quel gioco o quell'applicazione Facebook non riuscirà più ad accedere alle vostre informazioni personali determinando l'impossibilità di utilizzarla. Inoltre verranno bloccate le possibili richieste di utenti per questo gioco (o app).
Infine ecco come bloccare le richieste di giochi su facebook da un determinato contatto. Basterà semplicemente andare nella stessa sezione, selezionare un determinato gioco e bloccare l'utente che invia le richieste andando in "vuoi ignorare tutte le richieste di.." in questo modo bloccherai solo le richieste (relative a questo gioco) da parte di quell'utente. Attenzione: l'utente non verrà bloccato, rimarrà tra i vostri contatti, ne verranno solo bloccate le richieste per quel determinato gioco.

Se ci si accorge di aver bloccato delle richieste per errore queste possono essere ripristinate. Basterà andare in impostazioni (barra principale in alto a destra) ed entrare nella sezione blocco. Ora da Blocco di inviti alle applicazioni potrete ripristinare gli inviti bloccati per errore. Nella medesima pagina potrete anche aggiungere blocchi sia per le applicazioni sia per altri utenti di cui si vuole bloccare le richieste per i giochi su Facebook.
Purtroppo la procedura va fatto da PC e la versione mobile potrà solo "accettare" tali impostazioni.

Anche se fastidiose queste particolarità di Facebook sono bloccabili come lo era la funzione autoplay dei video di Facebook. Andando a spulciare la sezione delle impostazioni appena descritta, ci sono davvero molte altre opzioni da provare come bloccare determinati utenti per inviti ad eventi a voi assolutamente inutili, o bloccare pagina che non vi interessano fino alla possibilità di bloccare, questa volta definitivamente, le intere funzionalità di un contatto.
Se su Facebook esistono le richieste dei giochi, su Gmail sono invece emerse le pubblicità. Vediamo come eliminare gli annunci da Gmail.

Eliminare gli annuncio da Gmail

Da qualche mese, dopo una fase di test solo in determinati account, per buona pace dei più anche in Gmail sono comparse le pubblicità. Precisamente sono degli annunci collegati alle campagne di Google AdWords e compaiono sopra all'ultima mail dell'etichetta promozioni. Niente paura c'è una procedura davvero molto semplice per evitare questa piccola scocciatura:
da PC basterà andare in impostazioni (in alto a destra) entrare nella tab clip web e spuntare l'impostazione Mostra i miei clip sopra la Posta in arrivo così facendo gli annunci di Gmail saranno eliminati e anche nella versione mobile le impostazioni verranno rispettate. Una seconda procedura decisamente più invasiva e più radicale è l'eliminazione dell'intera etichetta promozioni (basta andare nel tab etichette e cliccare su elimina etichetta). In effetti l'annuncio verrà rimosso ma il filtro antispam dell'etichetta promozioni verrà eliminato e tutti i messaggi non più catalogati in quell'etichetta verranno inseriti della posta principale. Il primo metodo è decisamente più efficacie.
Read 1273 times
Go to top