Ti trovi qui:Scienza e Tecnologia»Articoli»Robotics»Acrobazie incredibili grazie al nano drone "SKEYE", il quadricottero più piccolo del mondo


Acrobazie incredibili grazie al nano drone "SKEYE", il quadricottero più piccolo del mondo

SKEYE nano drone SKEYE nano drone
Ormai i Droni hanno catturato l'attenzione di moltissime persone in tutto il mondo, e diventa sempre più facile notarli mentre ronzano intorno ai parchi e alle città. Se anche voi volete provare la divertentissima esperienza di pilotare un drone, ma non volete spendere centinaia di Euro, allora il nano drone Skeye fa proprio al caso vostro.
Stiamo parlando di un mini-quadricottero tanto piccolo da stare nel palmo di una mano, ma dal volo rapidissimo e in grado di eseguire alcune manovre impressionanti.
Il prezzo è incredibile, solo $35 (per un tempo limitato) con spedizione gratuita a livello internazionale.

SKEYE nano drone

Skeye è in grado di volare sia all'interno di un edificio che fuori, è estremamente agile e molto facile da controllare. E' dotato di tre diverse modalità di volo/controllo a seconda della vostra esperienza: principiante, intermedio e avanzato. La stabilità in aria è impressionante, non importa chi lo sta pilotando, e le acrobazie che si riescono a fare sono infinite. E' anche dotato di luci led in modo da poter volare sia durante il giorno che durante la notte e se si accelera, scatta ad una velocità pazzesca.

Una delle caratteristiche più interessanti è la sua agilità, garantita da un sistema di 6 assi di controllo del volo e alla sensibilità regolabile dei giroscopi. Ogni volta che si accende il drone, il software intelligente calibra il modello per il volo stabile. Potete anche tirarlo in aria, si stabilizzerà automaticamente!
Guardate questo video che mostra il drone in azione:

La parte migliore è però senza dubbio il prezzo: come accennato, è possibile ottenere questo fantastico drone con solo $35 (per un periodo limitato), incluso il trasporto internazionale! L'idea non è male, e se non si vogliono spendere tanti soldi per il primo drone, SKEYE fa per voi.
 
SKEYE anche se veramente molto piccolo, è  in grado di offrire grandi caratteristiche che competono tranquillamente con quelle dei quadricotteri più grandi e più costosi.

A causa della sua dimensione, SKEYE è facile da trasportare e lo si può usare praticamente ovunque ed è dotato di un set di ricambio dei rotori in modo che il divertimento non si fermi in caso di guasti.

La sua batteria integrata da 3.7V-100mAh offre circa 7 o 8 minuti di tempo di volo per ogni ciclo e si può mantenere il controllo da una distanza massima di 50 metri. Il telecomando in dotazione richiede solo due batterie AAA, poco costose e facili da sostituire.

SKEYE nano droneCosa aspettate a comprarlo?