Chi Siamo

Capsula Petri Capsula Petri

La conoscenza è un processo sempre aperto, l’uomo intelligente è quello che apre i suoi sensi e la sua mente a tutte le lezioni che può trarre dalla realtà che lo circonda. La curiosità, il dubbio, la capacità di mettersi continuamente in discussione danno l’accesso al sapere, che è infinito e sempre pronto a sorprendere l’occhio dell’uomo che non si è nascosto nellla solitudine dell'ignoranza.

Dall'interazione culturale emergono concetti non prevedibili, fintanto che non appaiono realtà ai nostri occhi. Le prospettive possono solo essere l'immaginazione attuale del nostro futuro e rimangono indeterminabili alla scienza ed alla tecnologia, ma non più immutabili. Antibiotici, nucleare, sintesi biologica, bionica.... hanno già cambiato il nostro destino! 

E' allora dall'amore per la Scienza e la Tecnologia che nasce l'idea di Technological Minds e da una irresistibile voglia di imparare e conoscere sempre di più attraverso il confronto con altre menti. Riteniamo importante nel nostro piccolo creare un luogo di scambio culturale, propositivo e magari anche fantasioso. Questa comunità nasce infatti per condividere conoscenze, per discutere di applicazioni tecnologiche (specialmente guardando al futuro) e scambiare informazioni, per risolvere problematiche e per trovare delle risposte.

E' un luogo dove conoscere persone con le stesse passioni, un luogo dove magari si riuscirà a fare qualcosa di buono. 

Renzo Pizzicaroli e Luca Lucibello

Read 5320 times
Go to top