Ti trovi qui:Scienza e Tecnologia»ICT»Mobile Technology (ICT) - Technologicalminds.it
LG  4 è stato presentato ormai da due settimane. E' giunto il tempo di tirare le somme. Il nuovo modello top gamma di LG presenta un design rinnovato ma delle specifiche molto simili al predecessore LG G 3. Scopriamo tute le caratteristiche.
Finalmente arriva dalla Cina il primo smartphone dual-boot con android 5 e windows 10 a bordo. Uscirà nel mese di Giugno anche se il modello in single boot uscirà circa un mese prima. Scopriamo tutti i dettagli di questo smartphone molto particolare.
Il miglior smartphone acquistabile con meno di 200 euro? L'Asus ZenFone 5. Uno smartphone diverso da quello che abbiamo incontrato al CES 2015 (non è l'Asus ZenFone 2) ma questo modello, più vecchio, sta davvero dando fino da torcere a tutti gli smartphone di quella fascia di prezzo. Eleganza, design e tanta sostanza. Andiamolo a scoprire nel dettaglio.
Dopo il grande successo dei migliori smartphone economici, ecco la classifica dei migliori tablet da 8 e 7 pollici divisi per fascia di prezzo.
Samsung, finalmente, stupisce. I due nuovi modelli coreani sono davvero qualcosa di nuovo, sia per design che per software. Non dimentichiamoci che Samsung Galaxy S6 Edge è anche il primo smartphone curvo da entrambi i lati al mondo!!
E' iniziato pochi giorni fa il Mobile World Congress 2015 di Barcellona. La prima big a presentare un proprio prodotto di punta è stata HTC con la conferenza "Utopia in Progress" durante la quale è stato presentato il nuovissimo HTC One m9. Andiamolo a scoprire!
Ormai ci siamo, e il nuovo top di gamma di casa Samsung mira a sbaragliare la concorrenza. I primi rumors parlano di un design raffinato che supererebbe in bellezza e raffinatezza iPhone 6.
La notizia era nell'aria e, finalmente, sta arrivando anche in Italia: ecco il primo Ubuntu phone.
Non solo Tizen, il core business di Samsung sono gli smartphone android e, vista la concorrenza, da un'anno a questa parte si è data da fare per rinnovare completamente la sua gamma: dagli entry level a nuovi top di gamma.
Dopo il grande successo del nostro confronto tra iOS 7 vs Windows Phone 8 vs Android 4.4, non potevamo non riproporre un nuovo confronto tra le nuove release dei tre sistemi operativi smartphone (aggiungendo, però, l'emergente Tizen di Samsung).

La crisi economica si fa sentire, le famiglie hanno un bassissimo potere di acquisto ma non si rinuncia allo smartphone. Ecco la guida ai migliori smartphone economici suddivisi per tre fasce di prezzo: smartphone 100 euro, smartphone 150 euro, e smartphone 200 euro.

- PECHINO: il 15 gennaio 2015 alle ore 14.00 locali (le 07.00 in Italia), il CEO di Xiaomi Jei Jun ha presentato diversi prodotti ma sopratutto due smartphone davvero incredibili: Xiaomi Mi Note e Xiaomi Mi Note Pro.
Nel mondo della tecnologia le smentite sono all'ordine del giorno. Quando tutti, compresi noi, pensavano che il progetto Samsung OS Tizen stava per deragliare, arriva la notizia: è ufficiale il primo smartphone con sistema operativo Tizen a bordo. Ecco le specifiche, i prezzi e la distribuzione.
Se One Plus One venne definito Flagship Killer cioè un prodotto capace di distruggere la concorrenza, al CES 2015 di Las Vegas viene presentato Saygus V2 suo degno successore.
Mentre Samsung perde fette di mercato per il quarto trimestre consecutivo, gli smartphone cinesi rosicchiano terreno aumentando sempre di più anche la propria credibilità. Ecco i migliori smartphone cinesi in circolazione.
Mentre è da poco disponibile il Nexus 6 anche in Italia, ripercorriamo la gamma dei Nexus a partire dal Samsung Nexus s fino al Nexus 5.
Come visto il CES è fucina di grandi innovazioni, da ultimo il nuovo HTC Desire. Ma questa notizia ha fatto il giro del mondo: Kodak, la celeberrima azienda statunitense per la progettazione produzione di apparecchiature fotografiche, sbarca nel mobile grazie ad android.
Dal sei al nove di gennaio è in programma il CES (Consumer Electronic Expo) di Las Vegas e, come sempre, i produttori utilizzeranno questo evento per presentare nuovi prodotti. HTC, con molta probabilità, lancerà sul mercato un nuovo smartphone android della gamma HTC desire. Scopriamo come ci stupirà la casa taiwanese HTC.
Se qualche anno fa erano solo mosche bianche, oggi gli smartphone dual SIM android sono tanti e di diversi tipi. Ecco i migliori.
Vi piacerebbe trasformare il proprio smartphone android in un pc desktop e una console per il gaming? forse è possibile tramite il progetto Andromium.

Come ogni anno si avvicina la data di uscita del modello Nexus di Google. Scopriamo le indiscrezioni sul nuovo Nexus X che monterà Android L.

Proprio dopo la nostra pubblicazione del post su Viro, ecco la doccia fredda: l'esperimento sociale è terminato questa mattina. Esatto solo un'esperimento sociale che conclude il suo studio con la chiusura (come detto nella nostra breaking news) delle pagine social di Facebook, Google Plus e Twitter. 

Solo un'esperimento sociale per la ricerca che ha in realtà catalizzato l'attenzione di quasi tutti i grandi portali di informazione tecnologica. Già il nome poteva far trapelare l'inganno: Viro. Un'esperimento universitario di viralità sociale.
Nessuna ricarica infinita, nessuno speaker 3D, insomma nessun Viro.


Berlino 03/09/14 - Oggi, durante l'Unpacked episode 2 di Samsung dell'IFA 2014, è stato presentato il Galaxy Note 4. A pochi giorni dell'attesissimo iPhone 6 (la presentazione avverrà il 09 settembre), Samsung lancia l'ennesimo Phablet che unisce il business con l'intrattenimento: entriamo subito nel dettaglio.

Da qualche giorno online si possono leggere informazioni riguardanti uno smartphone android con una caratteristica davvero avvenieristica: la totale indipendenza dalla ricarica a muro. 
Lo sappiamo, il più grande problema di android (ma anche di IOS) è la durata delle batteria. La tradizionale batteria agli ioni di litio tende a degradarsi con il tempo con il fastidioso risultato di ridurre drasticamente l'autonomia.

18 GIUGNO Seattle -  Dopo mesi di rumors e indiscrezioni circa avvenirisiche caratteristiche tecniche, Jeff Bezon, Ceo e fondatore di Amazon, da i natali al primo smartphone Amazon: ecco Amazon Fire Phone. Scopriamo insieme le caratteristiche, del tutto innovative, di questo nuovissimo smartphone.