Preparativi in corso per il lancio del nuovo iPhone 6s

Preparativi in corso per il lancio del nuovo iPhone 6s
Grazie alla folle domanda di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Apple sta letteralmente recuperando terreno sulle rivali. Ancora oggi, la società sta vendendo ogni iPhone 6 disponibile sul mercato. Non contenta, Apple sta preparando il grande colpo per il prossimo anno con un lancio massiccio dell'iPhone 6s.

Da alcune indiscrezioni sembra che la società taiwanese Pegatron sarà il principale assemblatore del nuovo iPhone 6s, prendendo il posto di Foxconn a cui rimane comunque una parte della produzione. Pegatron infatti ha recentemente investito ingenti capitali per ampliare i suoi stabilimenti in vista dell'enorme richiesta prevista.

Si stima che per il primo ciclo di produzione dell'iPhone 6s, che molto probabilmente uscirà nel mese di settembre 2015, per la prima volta nella storia dell'iPhone, Pegatron sarà la principale azienda per il montaggio, con oltre il 50% per cento della dotazione da 4,7 pollici.

Pegatron

Pegatron assembla attualmente circa il 30% di tutti gli iPhone 6 da 4,7 pollici, mentre Foxconn è responsabile di tutto il resto. Il gigante cinese è attualmente anche produttore di tutti gli iPhone da 5.5 pollici, ma dall'anno prossimo sembra che gli ordini di alcuni dei next-gen da 5.5 pollici verranno assegnati a Pegatron.
Oltre all'iPhone da 4,7 pollici nel 2014, Pegatron ha ricevuto ordini per l'iPhone 4S già nel 2012 e per l'iPhone 5c lo scorso anno.

Aumentando i suoi partner di fornitura, Apple sta cercando di ridurre i rischi di approvvigionamento e di far leva sui prezzi negoziati.

Sottolineo che secondo i dati raccolti da Kantar Worldpanel ComTech, Apple ha riscontrato un'enorme crescita delle vendite nel trimestre chiuso a ottobre 2014 tanto da portare l'azienda a rappresentare il 39,5% delle vendite di smartphone britannici, il più alto livello mai raggiunto.
Read 1384 times
Go to top