Nuovo iPhone 5S

iPhone 5S iPhone 5S Alexander Kormishin

Da recenti indiscrezioni si pensa che Apple abbia organizzato un evento per il 10 Settembre dove farà l’annuncio del nuovo iPhone 5S.

Addirittura Nikkei ha dichiarato che le vendite del dispositivo inizieranno il 20 settembre in Giappone, inoltre i giornali cinesi sono intervenuti annunciando a loro volta la data di uscita nel loro paese verso la fine novembre (a causa delle procedure di verifica della Cina).

Ecco cosa si sa sulle specifiche di questo nuovo iPhone:

Fotocamera:

Probabilmente la caratteristica più importante per il consumatore è una fotocamera migliore. L'ultima speculazione sulla fotocamera afferma che otterrà un’apertura più grande: f/2.0 (che dovrebbe corrispondere all'HTC One) con flash a doppio LED. Con questa miglioria, riesce a passare più luce all’interno dell’obiettivo migliorando la qualità delle immagini e le prestazioni in situazioni di bassa luminosità.

Fingerprint scanner / lettore nel tasto home:

Tecnologia probabilmente creata da AuthenTec: sensore di impronte digitali che Apple ha acquisito l'anno scorso. E’ forse il punto forte del nuovo iPhone 5S: la tecnologia biometrica migliora pagamenti elettronici e rende più facile ottenere musica e dati sensibili dal Cloud.

Chips:

Anche se alla maggior parte dei consumatori sembra eccessivo, probabilmente questo smartphone avrà una memoria flash da 128 GB; è previsto anche un nuovo processore: l’A7 di Apple che presenta come principale caratteristica (confermata) un’architettura a 64 bit.

Nuovo supporto standard 3G/4G:

Ora le versioni 5S (e 5C) potranno sostenere il 4G standard di TDD-LTE anche in Cina. Questo potrebbe significare per Apple una spinta enorme nel mercato orientale.

È quasi inutile a questo punto dire che ci sarà un iPhone 5S oro, con le versioni bianco e nero standard. Il punto importante è che molto probabilmente non sarà un oro appariscente, ma di un colore champagne più sottile.

 

Read 2195 times
Go to top