Olloclip rilascia le lenti 3-in 1 e il teleobiettivo per iPhone 6 e iPhone 6 Plus: che risultati!

Olloclip 3-in1 Olloclip 3-in1 Credits by techsharx.com
Visto il successo (per lo meno di vendite) di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, gli accessori per i modelli top di gamma di Apple si moltiplicano. Oggi parliamo del nuovissimo 3-in-1 di Olloclip e del Teleobiettivo con CPL.

Olloclip è un'azienda specializzata nella produzione di lenti ed accessori fotografici per iPhone e i loro ultimi prodotti sono davvero pazzeschi. Dedicati a tutti gli iPhonographer (ossia gli amanti delle foto con iPhone), ecco Olloclip 3-in1 e il Teleobiettivo +CPL di Olloclip.

Come si presenta Olliplic 3-in-1

Olloclip 3-in-1 si presenta come un supporto smontabile che si può applicare sia alla fotocamera frontale sia a quella posteriore.

Per effettuare le macro, ecco un'accessorio che è capace di ingrandire il soggetto in tre diverse modalità: 21x , 7x o 14x. Inoltre, sono presenti due paraluce (utili per capire la posizione ottimale per effettuare la macro) e due elementi rimovibili per regolare la misura dell'apparecchio sia su iPhone 6 che su iPhone 6 Plus. Il tutto, in un design raffinato e ricercato, con inserti in plastica ed alluminio. Le lenti sono in vetro di alta qualità.

I risultati di Olloclip 3-in-1: macro

Mentre la versione Olloclip 4-in1 prevedeva un ingrandimento per le macro da 10x e 15x, il modello 3-in1 di Olloclip può arrivare addirittura a 21x ed è più versatile con gli ingrandimenti da 7x e 14x (molto comodi).
I risultati sono migliori soprattutto se Olloclip 3-in1 viene utilizzato con un tre piedi e ci si pone molto vicino all'oggetto, per poter mettere a fuoco in modo corretto il soggetto. Con altri accessori per iPhone possiamo arrivare ad un ingrandimento addirittura di 80x. Ecco i risultati dei tre ingrandimenti.


La macro può anche essere effettuata dalla fotocamera frontale in versione selfie ma, vista la potenza di ingrandimento, questo non è consigliabile (si rischia di non mettere a fuoco il soggetto). Utile nei casi un cui si voglia fare un selfie parziale e si voglia catturare un particolare elemento (come un'occhio o una parte del viso).

Teleobiettivo + polarizzazione circolare Olloclip

Un altro ottimo accessorio di Olloclip è il teleobiettivo + il CPL (dispositivo per la polarizzazione circolare). Il prodotto che presenta due diversi elementi, permette uno zoom fino a 2x senza perdere assolutamente in qualità dell'immagine. Ottima la profondità di campo (soratutto al centro). Si è riscontrato un piccolo problema tecnico: una leggera sfocatura di tutti il bordi della foto. Prima di acquistare il teleobiettivo e la polarizzazione circolare di Ollclip è bene sapere questo dettaglio. 
Il dispositivo per la polarizzazione evita abbagliamenti di luce e migliora la qualità dei colori dell'immagine.

Il teleobiettivo e il CPL sono un' ottima risorsa anche per i ritratti. Tramite questo dispositivo, la lunghezza focale di iPhone 6 viene raddoppiandola arrivando a 58 millimetri (quella nativa è 29 millimetri).

Tornando al prodotto di punta di Olloclip, in definitiva, Olloclip 3-in-1 è uno strumento ottimo per chi sta (o ha già) sostituito la propria fotocamera digitale con iPhone 6. Chi scatta regolarmente foto professionali con iPhone, con questo strumento può godere di ottime macro.
Il teleobiettivo con CPL rende possibili perfette panoramiche che (con lo zoom 2x) riescono a catturare paesaggi anche molto lontani.

Per concludere, Olloclip 3-in1 è ottimo vista la sua estrema versatilità e completezza, ottima anche la portabilità. Poco utile per le foto frontali e troppo costoso. Inoltre, se si dispone di una protezione per lo schermo di iPhone, Olloclip 3-in1 non può essere utilizzato.
Il teleobiettivo non è eccelso a causa delle sfocature laterali.

I prezzi per i diversi accessori sono:
Teleobiettivo + polarizzazione circolare: può essere acquistato dal sito web Olloclip a circa 99,99 dollari.
Le lenti 3-in-1 di Olloclip sono disponibili nel sito Olloclip a 69,99 dollari.


Entrambi gli accessori sono comunque da provare!

Read 1719 times
Go to top