Ti trovi qui:Scienza e Tecnologia»Articoli»iOS»Notte bianca per l'iPhone 6s e Plus


Notte bianca per l'iPhone 6s e Plus

Finalmente, dopo tanta attesa, anche in Italia sono arrivati l'iPhone 6s e l'iPhone 6s Plus.

Finalmente, dopo tanta attesa, anche in Italia sono arrivati l'iPhone 6s e l'iPhone 6s Plus. I nuovi dispositivi di Apple avevano creato come ogni volta tanta curiosità, voglia di novità e la cosiddetta "febbre da melafonino". Il debutto tanto atteso si è verificato lo scorso 9 ottobre mentre, in altri Stati del mondo, la release del nuovo device era già avvenuta, registrando un record di vendite nel corso di un solo fine settimana. Come sempre, i fan e gli appassionati del melafonino hanno atteso per ore intere (anche di notte) fuori dagli Apple Store, per potersi accaparrare per primi il dispositivo. In Italia c'è stato anche un boom di pre-ordini, ovvero un grande successo ancor prima dell'arrivo definitivo del 6s e 6s Plus. Per tutti questi motivi, la compagnia telefonica 3 Italia e la catena di negozi Unieuro hanno organizzato una notte bianca per l'iPhone 6s e l'iPhone 6s Plus. Scopriamo come è andata e anche alcuni consigli per acquistare i nuovi melafonini risparmiando grazie al codice sconto Unieuro.

Questa iniziativa è piaciuta a molti appassionati che, come ogni volta, avevano già programmato di passare la notte al freddo in attesa che le porte degli Apple Store si aprissero. Questa notte bianca ha accolto e accontentato numerosi fan dell'iPhone e anche molti curiosi, che hanno potuto provare e acquistare il dispositivo già allo scoccare della mezzanotte, ovvero nei primi minuti dell'inizio della giornata della release (9 ottobre). Purtroppo, i punti vendita Unieuro che hanno aderito a questa interessante iniziativa non sono stati tantissimi: solamente 16 sparsi nelle varie regioni italiane. Tuttavia, alcune delle città che hanno vissuto attivamente la notte bianca dell'iPhone 6s e dell'iPhone 6s Plus sono state Mestre, Milano, Verona, Roma e Varese.

L'apertura straordinaria dei punti vendita Unieuro ha proposto una grande sorpresa a tutti coloro che hanno partecipato: uno sconto del 20% su tantissimi altri prodotti. Ma l'azienda non si è voluta fermare qui. Infatti, dopo il successo della notte bianca le agevolazioni continuano con le usuali promozioni rivolte ai suoi clienti come l’ormai diffuso codice sconto Unieuro. Si tratta di un coupon che vi permetterà di acquistare lo smartphone online, spendendo decisamente meno.

I negozi di 3 Italia che hanno partecipato alla notte bianca sono stati centinaia e, anche per loro, il lancio del nuovo device Apple è andato alla grande. L'iniziativa, nel suo complesso, non è stata solo interessante, ma anche intelligente. Infatti, molti fan non hanno dovuto aspettare al freddo e, nella giornata del 9 ottobre, si sono verificate delle code un po' meno eccessive fuori dagli Apple Store (almeno per le città in cui c'è stata la notte bianca per gli iPhone).

Ma cosa dovreste sapere prima di comprare il nuovo iPhone? Sicuramente le sue caratteristiche principali e le novità che hanno colpito di più gli appassionati. Infatti, una delle cose che dovreste sapere è che, quest'anno, Apple ha conquistato molto il pubblico femminile con la nuova scocca in colore oro-rosato. Il dispositivo è disponibile ovviamente anche in altre colorazioni più classiche e un po' più maschili, ma dovete sapere inoltre che adesso la scocca è molto più resistente: è stata utilizzata una nuova lega in alluminio che rende il device molto più duraturo. La nuova scocca non si piega, e questa è una bellissima notizia per gli appassionati.

Sia l'iPhone 6s che l'iPhone 6s Plus sono disponibili nelle stesse colorazioni ed equipaggiati con iOS 9, un sistema operativo funzionale e aggiornato. Il nuovo melafonino offre uno schermo da 4,7'', molto più sensibile rispetto a quello del suo predecessore e con una risoluzione pari a 1334×750 px. Altre specifiche? L'ultimo iPhone possiede un processore A9 a 64-bit, un ottimo sensore di movimento per quanto riguarda le fotocamere (posteriore da 12MP e anteriore da 5MP) e un'interessante capacità di memoria (disponibili le versioni da 16GB, 64GB o 128GB). Ovviamente, il melafonino ha un sensore WiFi, il Bluetooth, il GPS e molto altro. L'ultima cosa da sapere? La differenza tra iPhone 6s e iPhone 6s Plus è la dimensione del display: quello del Plus misura 5,5'' e la risoluzione è ovviamente maggiorata (1920×1080 px).

Insomma, Apple ha ottenuto come sempre un grande successo e ha presentato due nuovi device che offrono grandi performance. Dopo la notte bianca di Unieuro e 3 Italia e la release negli Apple Store, tantissimi italiani sono riusciti ad acquistare il melafonino. Chi non ci fosse riuscito è ancora in tempo e può risparmiare usufruendo del codice sconto Unieuro e delle tante altre iniziative proposte da questi punti vendita.

Informazioni aggiuntive

Forse ti interessa anche....