Ti trovi qui:Scienza e Tecnologia»Articoli»iOS»Il touchscreen dell'iPhone 5 è 2.5 volte più veloce di quello dei dispositivi Android!!


Il touchscreen dell'iPhone 5 è 2.5 volte più veloce di quello dei dispositivi Android!!

Agawi TouchMark Agawi TouchMark Agawi

Molto spesso nelle recensioni dei dispositivi mobili ci si dimentica di menzionare la reattività del display che invece è un parametro fondamentale per l’esperienza dell’utente sui nuovi smartphone.

 Finalmente dopo molto tempo qualcuno ha deciso di tentare di misurare realmente questa caratteristica molto spesso trascurata.

La Agawi, società che fornisce servizi di streaming (app for the cloud) per Android, iOS e dispositivi Windows Phone, ha creato un nuovo punto di riferimento: il TouchMark. Tale riferimento, misura la latenza del touchscreen sui dispositivi mobili.

Secondo i test e le sperimentazioni della Società, l'iPhone 5 risulta quasi 2,5 volte più reattivo nel registrare i vari tocchi sullo schermo (50 millisecondi) rispetto ad alcuni dei migliori dispositivi Android attualmente sul mercato.

Anche il dispositivo Android con il punteggio migliore nel test, il Samsung Galaxy S4, ha avuto una media di 114 millisecondi per rispondere ai tocchi che lo posiziona al terzo posto sotto l’iphone 4.

Agawi Touch Marks

Che cosa significa tutto questo? Beh, dipende cosa ci si aspetta da un dispositivo di fascia alta Android. Secondo noi per una netta esperienza dell’utente è necessaria una reattività del touchscreen almeno pari a quella dell’iphone 5.

Sono le piccole cose come questa che possono fare una grande impressione sulla qualità complessiva di un dispositivo mobile.