Apple IOS 8 - L 'aggiornamento del software causa numerosi crash

Iphone 6 Plus Iphone 6 Plus William Hook
L'ultimo aggiornamento software per iPhone e iPad sta causando crash frequenti alle popolari applicazioni di Facebook e Dropbox, problemi con il Wi-Fi e con la batteria che si scarica molto velocemente.

Secondo un rapporto di Crittercism Inc.(una società di analisi che lavora con aziende come eBay Inc., Martha Stewart Living Omnimedia Inc. e Yahoo! Inc.), il nuovo sistema operativo di Apple, iOS 8, provoca crash circa il 3.3% delle volte, addirittura il 67% in più rispetto alla versione dello scorso anno!
La maggior parte degli utenti hanno appreso la situazione dai messaggi di lamentela scritti nell'App Store di Apple. Un utente ha scritto che l'app di Facebook "si blocca e va in crash continuamente." Dropbox, per poter risolvere i problemi con IOS 8, ha addirittura fatto un aggiornamento per la sua applicazione.
Crittercism ha dichiarato che con l'aggiornamento, il maggior numero di problemi si verificano per gli iPhone più vecchi. Andrew Levy, amministratore delegato della società, ha aggiunto che quest'ultimo software di Apple include più di 4.000 nuove funzioni e modifiche, e gli sviluppatori stanno lottando per adattarsi. Inoltre, come per le versioni precedenti del software, Apple farà sicuramente delle correzioni nelle settimane e nei mesi a venire. Secondo il sito della Apple, da quando è stato rilasciato l'aggiornamento, già il 46% dei dispositivi Apple hanno IOS 8 in esecuzione.
Dagli ultimi aggiornamenti sembra proprio che Apple abbia già un aggiornamento pronto, iOS 8.0.1, che risolverà tutti i numerosi bug. L'aggiornamento è stato inviato ai vari partner di telefonia per la fase ti test e anche se non è ancora stata dichiarata la data di rilascio, l'uscita non dovrebbe tardare di molto. Se vi ricordate bene, anche l'anno scorso Apple, per risolvere un problema tecnico che riguardava le impronte digitali, aveva implementato iOS 7 con il primo aggiornamento, iOS 7.0.1, a pochi giorni dal lancio . Inoltre meno di una settimana dopo è stata poi rilasciata la versione iOS 7.0.2 per rattoppare un bug con la schermata di blocco.
Ricordo che per un breve periodo di tempo, tutti gli utenti possono comunque ripristinare iOS 7.1.2 nell'attesa della risoluzione dei vari bug di iOS 8.
A quanto pare la società con sede a Cupertino in California ha anche altri inconvenienti da risolvere, infatti hanno ritardato il lancio del software-fitness, HealthKit, dopo averne scoperto alcuni difetti. I clienti si sono lamentati anche a causa della quantità di memoria necessaria per scaricare iOS 8, e nella maggior parte dei casi si sono dovute cancellare le foto, i video o le applicazioni.
Eppure, tutti questi problemi non sono stati sufficienti a scoraggiare gli acquirenti degli iPhone, Apple ha ieri dichiarato di aver venduto, nel week-end di debutto dell'iphone 6, 10 milioni di nuovi smartphone, battendo ogni record. La società ha aggiunto che avrebbe potuto vendere ancora di più se non fosse stato per le limitazioni di fornitura.
Read 5961 times
Go to top