Twitter apre ai messaggi diretti

Twitter Twitter FavsCo
La notizia sta rimbalzando sui principali blog del web: da oggi su Twitter ogni utente potrà inviare messaggi diretti a chiunque.
Do not Disturb
Door hanger - Phrontis
Sul popolare social network, infatti, fino ad ora era possibile scambiare messaggi privati solo tra persone che si seguivano a vicenda. 
Le reazioni, tra i circa 200 milioni di utenti, non stanno tardando ad arrivare. In Italia l'hashtag #messaggidiretti sta scalando rapidamente la classifica delle tendenze, ma basta digitare "direct-message" nella ricerca per scoprire come mezzo mondo ne stia parlando.
E se qualcuno accoglie la notizia con entusiasmo, c'è chi corre ai ripari, intimando di non voler essere disturbato da messaggi indesiderati, esponendo il più classico dei cartelli "do not disturb".
Chissà cosa ne penseranno i VIP, costretti a fare i conti con il prezzo della notorietà anche nel cyberspazio...
Tuttavia, questa modifica sulla privacy (che segue la recente scelta di Facebook di eliminare la possibilità di avere un profilo "nascosto") ha tutta l'aria di far parte di una strategia commerciale più ampia, volta a favorire tutte quelle aziende che investono in pubblicità su Twitter e che ora potranno raggiungere più facilmente i loro target.








Read 1749 times
Go to top