Migliori Smartphone da regalare per Natale suddivisi per fascia di prezzo

Christmas Presents Christmas Presents AndiDrajan
Ecco a voi una mega recensione natalizia rivolta a chi desidera regalare o regalarsi uno smartphone. Sono stati selezionati i migliori prodotti per tre fasce di prezzo.

Fascia Bassa

Samsung Galaxy Young (online a 71 Euro)

Samsung Galaxy Young - Credit by Ritul Gangwar Samsung Galaxy Young - Credit by Ritul Gangwar 
Cellulare compatto ed ergonomico che deve la sua fortuna a prestazioni sopra la media.
Il display è da 3,27 pollici, la CPU single-core è un Qualcomm Snapdragon S1 MSM7227A da 1 GHz legata con una soluzione grafica Qualcomm Adreno 200. La memoria interna da 4 GB è espandibile fino a 64 GB, la fotocamera è da 3 megapixel.

LG Optimus L3 II (online a 79,00 Euro)

LG Optimus L3 II - Credit by Floriana GhidottiLG Optimus L3 II - Credit by Floriana Ghidotti

Telefono molto elegante e compatto che fa della sua linea estetica il suo punto di forza. Il display è da 3,2 pollici, le prestazioni sono discrete e il processore è un Qualcomm MSM7225A da 1 GHz e 512 MB di Ram. Non è il migliore della sua categoria.

Motorola Droid Mini (online a 100 euro Euro)

Motorola Droid Mini - Credit by Stefano LimbertiMotorola Droid Mini - Credit by Stefano Limberti

A quanto pare questo smartphone si è rivelato il miglior acquisto tra tutti i modelli Droid. Il Mini gira su nuovo sistema di “mobile computing” del costruttore X8, cioè un processore Snapdragon S4 Pro che combina un chip 1.7GHz dual-core Krait con un 400MHz quad-core Adreno 320 GPU in grado di ottimizzare le prestazioni complessive.
Il punto di forza è un’esperienza mobile reattiva e un touchless gestito tramite comandi vocali molto efficienti.

Sony Xperia Tipo (nei negozi a 79,90 Euro)


Sony Xperia Tipo - Credit by Nitesh Ghumatkar
Sony Xperia Tipo - Credit by Nitesh Ghumatkar

Smartphone con Android 4.0 ICS, schermo da 3,2 pollici resistente ai graffi, processore Qualcomm Snapdragon MSM7225AA a 800 MHz, fotocamera da 3 Mpx e memoria interna espandibile con schede microSD. Disponibile anche nella versione Dual SIM.

Fascia Media

Nexus 5 (su Google Play Store a 349 Euro)

Nexus 5 - Credit by Jon Fingas
Nexus 5 - Credit by Jon Fingas

Telefono di cui abbiamo parlato ampiamente e a nostro giudizio il miglior smartphone al prezzo più basso.

HTC One (online a 437,99 Euro)

HTC One - Credit by Michael Moser
HTC One - Credit by Michael Moser

Questo smartphone presenta tutti e tre gli aspetti che si possono cercare per un regalo: bello esteticamente, funzionalità dell'interfaccia utente dinamiche e una scheda tecnica solida. Schermo da 4,7 pollici (1080p), pannello LCD elegante, processore Snapdragon quad-core da 1.7GHz, e altoparlanti anteriori BoomSound che riproducono un suono eccellente.

HTC One Mini (online a 349 Euro)

HTC One Mini - Credit by Sascha Mölck
HTC One Mini - Credit by Sascha Mölck

La versione ridotta del telefono di punta di HTC presenta un'interfaccia utente dinamica, una buona qualità delle chiamate e un design molto simili al suo fratello più grande. 
La fotocamera cattura foto di alta qualità e clip lisce a 1080p HD grazie all’ UltraPixel shooter da 4MP, il processore, non molto potente, è uno Snapdragon 400 da 1.4GHz che potrebbe non reggere il confronto con il chip da 1.7GHz dell’HTC One ma che fa abbastanza bene il suo lavoro evitando rallentamenti. Gli altoparlanti BoomSound sono fenomenali. 

Samsung Galaxy S4 Zoom (online a 319,90 Euro)

Samsung Galaxy S4 Zoom - Credit by Sven Kloevekorn
Samsung Galaxy S4 Zoom - Credit by Sven Kloevekorn 

Ultima estensione della linea Galaxy S4. La fotocamera ibrida e compatta con Zoom 10x ha una vasta serie di funzionalità tra cui il flash Xenon e lo stabilizzatore d'immagine ottico che rendono questo dispositivo ideale per chi usa con costanza Instagram o adora caricare splendide foto sui Social Network.

Samsung Galaxy S4 Active (online a 378,99 Euro)

Samsung Galaxy S4 Active - Credit by Steve Schardein
Samsung Galaxy S4 Active - Credit by Steve Schardein

L'Active ha un telaio resistente all'acqua ed è concepito per proteggere l’interno anche ad elevate pressioni: riesce a non subire danni anche se sommerso da tre metri d’acqua. La fotocamera da 8MP fa un buon lavoro e permette riprese subacquee con funzione Modalità Aqua.
Le differenze con il Galaxy S4 non sono così sostanziali nemmeno a causa del diverso processore e secondo la maggior parte della critica, l’esperienza dell’utente è la stessa che si prova con l’S4.

iPhone 5C - 16GB (online a 489 Euro)

IPhone 5c - Credit by Jim Dalrymple
IPhone 5c - Credit by Jim Dalrymple

La linea 5C introduce una manciata di aggiornamenti che differenziano il telefono dal suo omologo. La nuova fotocamera frontale è da 1.2MP “FaceTime HD” e l’interfaccia utente è più pulita e aggiornata con ulteriori miglioramenti.
Iphoneitalia lo definisce “Un telefono nuovo e giovanile, resistente e versatile, pronto a tutto e che trasmette una sensazione di robustezza e solidità addirittura superiore a quella di iPhone 5s. Un telefono che, inoltre, riceverà un ciclo di aggiornamenti più ampio rispetto a quello di iPhone 5, e questo è un particolare da non sottovalutare.”

Fascia Alta

Samsung Galaxy Note 3 (online a 509 Euro)

Samsung Galaxy Note 3 - Credit by Jordan Golson
Samsung Galaxy Note 3 - Credit by Jordan Golson

Le caratteristiche tecniche di questo smartphone non hanno rivali, a partire dal processore Snapdragon 800 da 2.3 GHz. Il display è da 5.7 i pollici Full HD con pannello Super Amoled (uno dei migliori display visti fino ad oggi). Dai valori registrati da DisplayMate si evince che il Samsung Galaxy Note 3 ha il miglior Amoled mai montato da Samsung, il miglior Amoled di sempre e uno dei migliori display al mondo. Si può tranquillamente affermare che in termini di produttività questo Note 3 è uno smartphone impressionante e assolutamente ineguagliabile.

Nokia Lumia 1520 (nei negozi a 699 Euro)

Nokia Lumia 1520 - Credit by Juli Clover
Nokia Lumia 1520 - Credit by Juli Clover

Primo approccio di Nokia verso il mercato dei Phablet con risultati ottimali. 
Fenomenale schermo da 6 pollici, 1920 x 1080 pixel, elaborazione veloce e prezzo imbattibile. 
Viste le dimensioni del display, questo cellulare è ideale per gli utenti business che desiderano aggiornare fogli di calcolo e contenuti multimediali. Il processore è uno Snapdragon 800 quad -core da 2.2GHz e chip Qualcomm abbinato a 2GB di RAM. 

LG G2 (online a 504 Euro)

LG G2 - Credit by Eric Slivka
LG G2 - Credit by Eric Slivka

Phablet di LG che ha guadagnato sempre maggiore notorietà grazie alla sua ottima scheda tecnica.
I suoi punti di forza sono: un bel display da 5.2 pollici e il sensore “Sony IMX135 Exmor” da 13mp in grado di catturare filmati a velocità di scatto quasi istantanee. Il processore del G2 si presenta sotto forma di un potente Snapdragon 800 quad–core da 2,26 GHz e chip Qualcomm capace di prestazioni multitasking senza precedenti. E ' il più potente processore disponibile al momento.

Samsung Galaxy S4 - 32 Gb (nei negozi a 509 Euro)

Samsung Galaxy S4 - 32 Gb - Credit by Richard Padilla
Samsung Galaxy S4 - 32 Gb - Credit by Richard Padilla

Ottimo smartphone che monta un processore Snapdragon 600 quad-core funzionante a 1.9 GHz con 2 GB di memoria RAM (DDR3). Lo schermo è da 5", Full HD.
I suoi punti di forza sono il display SuperAmoled, una fotocamera dalle prestazioni eccezionali in grado di registrare video in HDR e a 60 fps ed una batteria con una durata leggermente superiore alla media.

Sony Xperia Z1 (nei negozi a 539,10 Euro) 

Sony Xperia Z1 - Credit by  Sebastian Anthony
Sony Xperia Z1 - Credit by  Sebastian Anthony

Ottimo smartphone che si differenzia per la sua fotocamera da 20.7 MP G Lens, Exmor RS che permette di fare delle fotografie ad altissima qualità. Il processore è in linea con gli altri top gamma ed è un Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2.2 GHz, mentre lo schermo è da 5 pollici full HD (1920 x 1080 pixel) con tecnologia Triluminos. Unica pecca riguarda il display che presenta uno scarso angolo di visione che porta allo sbiancamento del display quando inclinato anche di poco rispetto all’angolo perpendicolare di visione.

Sony Xperia Z Ultra (online a 535,41 Euro)

Sony Xperia Z Ultra - Credit by Mo Lillaney
Sony Xperia Z Ultra - Credit by Mo Lillaney

Smartphone che potrebbe essere considerato a tutti gli effetti un mini-tablet visto lo schermo da 6,44 pollici. Esce con un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2,2 GHz che garantisce prestazioni superiori a qualunque dispositivo comparabile in termini di dimensioni (e non solo). Stesso discorso per il display, decisamente superiore a quello del suo principale rivale, il Galaxy Mega. Un suo punto di forza è la batteria da 3050 mAh che permette di arrivare a 14-15 ore di utilizzo anche navigando nel web e scattando qualche foto.

BlackBerry Q10 (online a 534,90 Euro)

BlackBerry Q10 - Credit by Robbie Rob
BlackBerry Q10 - Credit by Robbie Rob

Il processore è un dual-core Krait con frequenza di aggiornamento a 1.5GHz e 2 giga RAM che garantisce un’ottima esperienza multitasking. Il design è elegante, il display è di 3,1 pollici (330ppi) Super AMOLED dotato di multi touch capacitivo. Il Q10 presenta tutte le migliori tecnologie applicate ai display ad alta risoluzione, per immagini chiare, definite e colori incredibilmente brillanti.

Read 4340 times
Go to top