Smartphone dual SIM Android: quali sono i migliori?

dual sim android dual sim android
Se qualche anno fa erano solo mosche bianche, oggi gli smartphone dual SIM android sono tanti e di diversi tipi. Ecco i migliori.

Smartphone dual sim android: ecco la lista completa 2014

Oggi parliamo di smartphone dual SIM android. Cosa sono esattamente?
I cellulari android sono di diversi tipi: dagli entry level con basse prestazioni e poca RAM, ai top di gamma come i Samsung Galaxy. Da qualche anno si sono aggiunti anche gli smartphone dual SIM android.
In un primo tempo erano pochi, ora però, sono molti e la scelta è sempre più ampia.
Questo tipo di cellulare Android presenta la possibilità di gestire due numeri diversi, praticamente in modo contemporaneo. Il sistema android prevede la gestione separata di due SIM diverse e i vari produttori si sono fiondati su questa caratteristica creando una vasta gamma di modelli.

Huawei Ascend P7 (versione dual sim android)

In origine questo smartphone non si doveva fregiare di tale caratteristica ma poi è stata rilasciata una versione a se stante con la presenza di un secondo slot per il dual SIM. La forza di questo cellulare android sta nelle medesime caratteristiche del single SIM. Per questo scala le classifiche raggiungendo i primi posti. Praticamente un top di gamma di Huawei. Come la serie Samsung Galaxy, presenta caratteristiche all'avanguardia:

- Display da 5 con una risoluzione da 1920x1080 pixel;
- Processore quad-core Hisilicon Kirin 910T  Cortex-A9 da 1.8 Ghz (è utilizzato sia nella versione dual SIM android sia nella versione mono SIM);
- GPU Mali 450 che da a questo smartphone una potenza incredibile;
- 2 GB di RAM.
- Fotocamera da 13 megapixel con risoluzione Full HD da 4160x3120 pixel;
- Fotocamera frontale da 8 megapixel;
- Più registrare video in full HD alla risoluzione di 1920x1080 pixel;

Non potevamo che inserirlo tra i primi smartphone dual SIM android in circolazione. Il prezzo non è bassissimo ma per per quello che offre è onesto: 450 euro circa.

Wiko Highway

Wiko è un produttore francese che si sta specializzando nella creazione di smartphone dual SIM android. Il loro prodotto di punta che si fregia di tale caratteristica è il Wiko Highway (non Wiko Highway 4G che è solo single SIM). Il nostro modello è uno smartphone con ottime caratteristiche tecniche e materiali di pregio:

- Display da 5 pollici con risoluzione da 1080x720 pixel
- Design raffinato con come l'alluminio e il temprato;
- Processore octa-core Mediatek MT6592;
- Frequenza di 2 Ghz (più potente rispetto alla versione mono SIM da 1.7 Ghz), garantisce ottime prestazioni.
- Fotocamera interna da ben 8 megapixel;
- Fotocamera esterna da 16 megapixel;

Prezzo abbastanza basso, visti i materiali: siamo intorno ai 350 circa.

Samsung Galaxy Grand 2 Duos

Fascia medio bassa, sia di prezzo che di prestazioni, ma ha dalla sua il brand della gamma Samsung Galaxy. Il plus non da poco è determinato dall'ampio display da 5.25 pollici e da una buona risoluzione (HD da 1280x720 pixel). Design raffinato con back cover in finta pelle. Ecco le altre specifiche tecniche:

- Processore quad-core da 1.2 Ghz;
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
- Fotocamera anteriore da 1.9 megapixel;

Il prezzo è ottimo: solo 250 euro. Da provare!

Samsung Galaxy S4 mini Duos

Stiamo parlando della versione dual SIM android di Samsung Galaxy S4. Il nostro Samsung Galaxy S4 mini Duos basa la sua forza ovviamente sulla potenza del brand Samsung e sulla tecnologia del display Super AMOLED.  Ecco le specifiche tecniche:

- Display da 4.3 pollici con una risoluzione di 960x540 pixel;
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel (scatta foto con risoluzione da 3264x2448 pixel);
- Registra video in full HD a risoluzione di 1920x1080 pixel;

Si mette in competizione con il citato Samsung Galaxy Grand Duos visto il prezzo molto simile. Scelta di campo: display più ampio o il fratellino dual SIM android di S4?

Dual sim android: ecco la carica dei brand cinesi

Il sistema android consente a tutti i produttori di installare il proprio sistema operativo vista la sua natura open source. La Cina è da sempre fucina di grandi prodotti a basso costo: attenti alle fregature però!
Parlando di smartphone cinesi dual SIM android dobbiamo citare almeno questi tre modelli.

Xiaomi Hongmi

Non è una grande novità (lo si vede on-line da circa un'anno). Ha cambiato nome (Xiaomi Redmi) e dovrebbe essere rimpiazzato da un fratello maggiore in versione Octa core. A parte questi dettagli Xiaomi Hongmi è ancora un'ottimo prodotto dual SIM android.

- Display è da 4.7 pilloci HD con una risoluzione di 1280 x 720 pixel;
- 1 GB di RAM;
- Il processore è un'onesto mediatek MT6589T.

Come tutti gli Xiaomi monta il sistema android con personalizzazione MIUI in versione 5. Si trova on line anche sotto i 150 euro: prezzo davvero interessante.

iOcean x7hd

Anche qui troviamo un processore quad-core Mediatek, precisamente MT6582. Il display è ampio, 5 pollici, e presenta una risoluzione HD classica da 1280x720 pixel. Il solito GB di RAM garantisce buone prestazioni. Si acquista con un'esborso intorno ai 170 dollari (al cambio 124 euro).

Zopo ZP998

Come stiamo vedendo, i modelli cinesi che montano il sistema android sono molto simili tra di loro ma questo modello ha dalla sua una caratteristica che spicca: la fotocamera da 14 megapixel con possibilità di scattare foto davvero eccezionali. Anche le caratteristiche sono particolari parliamo di un processore Mediatek MT6592 Octa-core e 2 GB di RAM. Il display monta un full HD da 5.5 pollici con risoluzione da 1920 × 1080 pixel. Prezzo buono: poco meno di 200 euro.

Smartphone dual SIM android: anche in Italia ci si muove bene

I "Google smartphone" con sistema android dual SIM, sono tanti, davvero ben strutturati e con prezzi bassi. Questi modelli, però, non hanno nulla da invidiare ai modelli della gamma Samsung Galaxy. Anche i produttori italiani come NGM e komu hanno sviluppato ottimi prodotti. Questo tipo di cellulari android sono un vanto per il nostro paese essendo davvero ottime alternative ai soliti nomi. 

Komu k8

A dispetto del nome, stiamo parlando di uno smartphone dual SIM android italiano. Monta un processore Mediatek MT6592 da 1.7Ghz, il tutto in un ottimo display 5.5 pollici con risoluzione da 1080 x 1920 pixel. Infine la RAM è da 2 GB. Insomma nell'ecosistema dei cellulari android, sicuramente un'ottimo modello. Prezzo buono: circa 370 euro.

NGM Forward Next 

Un'interessantissimo smartphone Octa core di MGM con sistema android dual SIM. La caratteristica principe è la fotocamera: ben 13 megapixel e , come in alcuni modelli di Oppo, si può ruotare a 180 gradi per una perfetta realizzazione di selfie.
Il display è da 4.7 pollici con una risoluzione da 720 x 1280 pixel e tecnologia IGZO che ne ottimizza i consumi di batteria e la resa dei colori. Prezzo: circa 300 euro per acquistare la versione bianca (unica disponibile). On line si può trovare anche a 270 euro.

NGM Foward Xtreme 340

Questo cellulare android è un modello completo e dalle discrete prestazioni con un ampio display da 5.5 pollici e sistema dual SIM android integrato, 2 GB di RAM e ben 18 megapixel di fotocamera.
Il processore è Mediatek modello MT6592 con CPU Octa core a 2 Ghz di frequenza. Il design è ottimo con uno spessore minimo 7.2mm per un design ultra-sottile. Prezzo circa 350 euro.

 

Gli smartphone android sono cosi versatili, che avere a disposizione due SIM è solo una caratteristica in più che rende ancora migliore questo sistema operativo. Gli smartphone android dual SIM sono davvero molti e di pregevole fattura. Per chi ha un numero aziendale (o una doppia vita) ecco il cellulare android che fa per voi, basta scegliere!

Leggi anche Xiaomi Mi Note il nuovo smartphone dual sim android.
Read 8186 times
Go to top