Samsung Galaxy X: ultime notizie sul primo smartphone pieghevole

Samsung Galaxy X Samsung Galaxy X Credits by: Gadgets Malta
Sarà il 2019 l'anno del primo smartphne pieghevole al mondo e lo realizzerà Samsung. Vediamo le ultime indiscrezioni su questo avveniristico progetto che è, ormai, quasi realtà.

Il Progetto Samsung Galaxy X

Non è una novità: la gamma Galaxy di Samsung ha, da sempre, significato grande innovazione ma questa volta potrebbe davvero essere un punto di rottura con il passato. Abbiamo già parlato anni fa di una possibile rivoluzione legata al fatto di creare smartphone pieghevoli ma ormai ci siamo. E' Samsung che farà questo salto nel buio.
 
Dopo le varianti Edge che prevedono bordi arrotondati, ora la casa Coreana spinge per un ulteriore passo in avanti: uno smartphone che si apre e si chiude come un libro o come dice Park Hyung-woo, analista della casa Coreana, un device con tecnologia a “muscolo artificiale”. In pratica, lo smartphone prevederà due schermi adiacenti che si potranno "contrarre" ampliando di due volte i pollici disponibili, una sorta di tablet tascabile.
 
In dettaglio, il nuovo dispositivo di casa Samsung sarebbe dotato di due schermi OLED da 3,5 pollici (alcune fonti parlano di 4,5) che permetterebbero di piegare il dispositivo in stile portafoglio cosi da dimezzare le dimensioni effettive. A confermare questa nuova tecnologia Kim Jang-yeol, responsabile di ricerca della Golden Bridge Investment, dichiara "Questo nuovo dispositivo avrà due schermi interni e un pannello esterno con i due interni che formano, tutti assieme, un display da 7,3 pollici di diagonale".

Samsung Galaxy X: prezzo

Il costo sembrerebbe proibitivo e alcune fonti parlano di una cifra che si dovrebbe aggirare di poco sotto ai 2000 euro (circa 1800 euro).
 
Per la peculiarità dello smartphone e per la cifra da esborsare superiore ad Iphone X, non è escluso un rilascio graduale, magari focalizzato solo su alcuni mercati, per verificare il feedback degli utenti.
 
Il lancio di Samsung Galaxy X potrebbe, invece, avvenire nel 2019 e precisamente al Mobile World Congress di Barcellona che si terrà nella città Spagnola a Febbraio.
 

Samsung Galaxy X è il primo smartphone pieghevole al mondo?

In realtà no. Già a Ottobre del 2017 ZTE aveva presentato una sorta di smartphone pieghevole. il ZTE Axon M (Multy). In realtà non è un vero smartphone pieghevole piuttosto un doppio smartphone con due schermi che si collegano tra di loro con una cerniera.

 ZTE Axon M

Credits by: pcworld.idg.com.au

E' evidente quindi che Samsung Galaxy X potrà davvero essere una rivoluzione.

Non ci resta che attendere.

 

Read 267 times
Go to top