Samsung Galaxy S6 sarà più bello di iPhone 6, almeno così dicono!

Samsung Galaxy S 6 design Samsung Galaxy S 6 design Credits by tuttoandroid - Francesco della Morte
Ormai ci siamo, e il nuovo top di gamma di casa Samsung mira a sbaragliare la concorrenza. I primi rumors parlano di un design raffinato che supererebbe in bellezza e raffinatezza iPhone 6.


Per sapere tutto del Samsung Galaxy S 6, basterà aspettare pochissime ore: parliamo del Samsung Unpacked del primo marzo (poche ore fa) durante il MWC (Mobile World Congress) che si sta tenendo a Barcellona. In questo post ci soffermeremo sulle strategie anti-iPhone, riordinando le idee prima di scoprire in toto il nuovo modello della gamma Galaxy S.

Molti esperti iniziano concretamente a pensare che il nuovo nato in casa Samsung potrebbe minare le vendite e i profitti derivanti dal successo che ha e ha avuto iPhone 6. Ecco perchè:

Dimensione del display di Samsung Galaxy S 6

Sempre più insistenti le voci che vorrebbero il display del Samsung Galaxy S 6 da 5.5 pollici di diagonale (dimensione che più che iPhone 6 spaventa paradossalmente il Note 4 che monta 5.7 pollici).


Sarebbe in effetti una scelta un pò suicida, è molto più plausibile e, probabilmente efficace, un display più contenuto da 5.1 pollici.

Insomma, siamo abbastanza sicuri che non saranno le dimensioni ad insidiare iPhone.

Design di Samsung Galaxy S 6

Se le dimensioni saranno diverse da iPhone 6, il design del nuovo Samsung Galaxy S 6 potrebbe seriamente minare le certezze di Cupertino.

Finalmente, la grande rivoluzione potrebbe arrivare: niente più plastica nella back cover ma metallo rendendo Samsung Galaxy S 6 il modello di Samsung più elegante della gamma e spaventando non poco iPhone. Questa notizia, è trapelata da un tweet di T mobile che fa vedere il profilo del nuovo smartphone confermando (parzialmente) i materiali in metallo. Questo elemento potrebbe davvero avvicinare molti amanti dell'iphone ad android.


Come sempre, si rincorrono voci su lati curvi. Mi sbilancio dicendo che, come ormai tradizione, verranno lanciati due dispositivi diversi:

- Il Samsung Galaxy S 6, che non prevederà lati curvi;
- Il Samsung Galaxy S6 Edge. Questo modello potrebbe essere il primo smartphone curvo da entrambi i lati ( a differenza del Samsung Galaxy Note Edge che presenta solo un lato curvo).

Loop Pay su Samsung Glaxy S 6

Se questa notizia sarà confermata, sarebbe un'altro durissimo colpo per iPhone. iPhone 6 prevedeva il pagamento contactless tramite lo smartphone grazie ad Apple pay. Samsung si è subito messa a lavoro per recuperare il terreno perso e, secondo indiscrezioni provenienti da Mass.-based Burlington (azienda rilevata da poco proprio da Samsung), già il nuovo ed imminente modello della casa sudcoreana sarebbe pronto a montare il LoopPay il sistema di pagamento contactless di Samsung.

Fotocamera e resistenza all'acqua

La fotocamera di Samsung Galaxy S 6 è uno degli elementi avvolti nel mistero: secondo molti esperti si ritornerebbe (abbastanza clamorosamente) a soli 5 megapixel ma intelligenti (una sorta di ultrapixel di HTC). Più probabili i soliti 13 megapixel. Potrebbero essere, però, anche 16 i megapixel a disposizione del nuovo top di gamma.
La resistenza all'acqua è praticamente indiscussa, suffragata anche dal video ufficiale di Samsung che lo conferma.

 


Samsung Galaxy S 6, insomma, spaventa anche iPhone e gli esperti lo classificano già come il migliore della gamma Galaxy, basterà attendere qualche ora e tutti i dubbi saranno sciolti.

Read 1494 times
Go to top