Ti trovi qui:Scienza e Tecnologia»Articoli»ICT»Recensione LG Optimus Vu 32 GB


Recensione LG Optimus Vu 32 GB

LG Optimus Vu LG Optimus Vu Technological Minds

 

Technological Minds ha provato personalmente il nuovo Optimus Vu P895, smartphone di LG Electronics.

L’LG Optimus VU è spesso solo 8,5mm, è alimentato dalla CPU Tegra 3 con tecnologia 4-plus-1 core, ha 1 GB di RAM e una fotocamera a 8 Megapixel con flash LED e filmati Full HD, una fotocamera anteriore da 1,3 megapixel, una memoria interna di 32 GB, Wi-fi, Bluetooth (DLNA e NFC) e l’uscita TV.

Confezione

Confezione
Lg Optimus P895  -  Technological Minds

- 3 tag+ NFC completamente programmabili;

- Un paio di cuffie auricolari di qualità;

- Un caricabatteria con porta USB e cavo dati USB/Micro USB;

- Pennina “Rubberdium” per display capacitivi;

- Manuale d’uso rapido + brochure con contenuti riservati all’acquirente da un apposito sito;

- Batteria Li-ion da 2080mAh con tecnologia SiO+ (anodi di monossido di silicio);

Specifiche

Un Touchscreen con risoluzione 768 X 1024 punti (XGA), un’elevata luminosità (650nit) e un formato innovativo rendono questo Smartphone una vera e propria alternativa ai costosi fratelli maggiori.

Il display da 5” con aspetto 4:3 permette di inserirlo nel taschino della giacca mantenendo la praticità di un tablet: la navigazione internet, la lettura riviste e la visualizzazione di foto sono molto confortevoli.

La tecnologia AH-IPS associata all’elevata luminosità permette la lettura anche sotto la luce diretta del sole e garantisce consumi contenuti e colori veramente molto realistici.

LG Optimus Vu-Front
Lg Optimus P895  -  Technological Minds

Molto interessante risulta il vetro Gorilla® Glass che rende questo smartphone molto resistente a urti e graffi.

Presente un tasto Quick Memo™ che permette di prendere un appunto in maniera velocissima, si può scrivere o addirittura disegnare su ogni schermata, evidenziare testi e condividere tutto con un solo click.

Questo smartphone è perfetto per il Lavoro: la sincronizzazione di appuntamenti, e la visualizzazione di e-mail è come sul PC, le dimensioni del suo display permettono la lettura di documenti word e pdf in maniera pratica e senza sforzare l’occhio.

La nostra Opinione

Personalmente consigliamo questo dispositivo a chiunque desideri un telefonino comodo da usare in ambienti di lavoro, un po’ meno a chi usa il suo smartphone principalmente per chiamate e messaggistica istantanea. Il motivo è semplice: le sue dimensioni ne consentono un uso comodo e veloce se tenuto su due mani e scomodo se usato con una sola mano.

Pro

Perfetto per la gestione di appuntamenti, la lettura di quotidiani e la scrittura di documenti; ottima fotocamera; display veramente innovativo; Prezzo: LG Optimus Vu si trova sul mercato nella variante di colore nero al prezzo di 299 € da Saturn. Prezzo originale di vendita: 459 €

Contro

L’unica difficoltà incontrata è stata nella messaggistica istantanea: tenuto solo nella mano destra è stato difficile scrivere un messaggio di testo.