Ti trovi qui:Scienza e Tecnologia»Articoli»ICT»LG G 4: tra design e (poca) innovazione


LG G 4: tra design e (poca) innovazione

LG G 4 LG G 4 Credits by: techradar.com
LG  4 è stato presentato ormai da due settimane. E' giunto il tempo di tirare le somme. Il nuovo modello top gamma di LG presenta un design rinnovato ma delle specifiche molto simili al predecessore LG G 3. Scopriamo tute le caratteristiche.

LG è voluta andare sul sicuro riproponendo tutte quelle specifiche che tanto erano piaciute al pubblico di LG G3: auto focus laser, schermo ampio e molto risoluto. Purtroppo, però, la casa Sud Coreana non ha voluto stra-fare senza introdurre nulla di veramente innovativo a parte la nuova veste grafica che prevede un rivestimento in pelle.

LG G 4: specifiche tecniche

LG G 4 è comunque un ottimo dispositivo. Ha dalla sua un display ampio e molto luminoso, una micro SD e un ottima fotocamera.

Andiamo nel dettaglio:

- Display 5.5 pollici quad-HD con una risoluzione da ben 2,560x1x440 pixel (534 ppi) con una luminosità e nitidezza di immagine superiore alla media (25 percento in più con 500 nit)
- Dimensioni e peso: 149,1 x 75,3 x 8,9 millimetri e 152g;
- Processore Qualcomm Snapdragon 808 esa-core con architettura a 64-bit con 1.8GHz di frequenza;
- Batteria rimovibile da 3,000mAh;
- 3GB di RAM e microSD espandibile fino a 2 T.
- Comparto fotografico da 16 megapixel per la fotocamera posteriore e 8 megapixel per la fotocamera frontale selfie-frendly;
- Sistema operativo Lollipop 5.1 e interfaccia LG UX 4.0;

LG G 4: considerazioni  e confronto con LG G3

In definitiva troviamo questo dispositivo molto interessante. Il display è lo stesso del LG G 3,5.5 pollici (per ciò che riguarda le dimensioni ma anche per la risoluzione e i ppi.). Si differenzia, secondo l'azienda, per la quantità di nit ma ad occhio nudo questa differenza non si nota affatto!
Se lo schermo è davvero lo stesso, questo non si può dire per la fotocamera che ha migliorato le buonissime prestazioni di LG G 3. Se l'ex top di gamma montava una fotocamera da 13 megapixel (posteriore) e solo 2.1 (frontale), il nuovissimo LG G 4 monta 16 megapixel per la fotocamera posteriore e ben 8 megapixel per quella frontale!

Identico l'amperaggio della batteria (ma LG G 4 finalmente prevede la rimozione della stessa), viene migliorata la RAM da 2 GB a 3 GB. Infine, LG G 4 prevede un peso leggermente superiore rispetto a LG G 3 (152 g contro i 149 g di LG G 3).

In definitiva LG G 4 non delude le attese. Peccato per il medesimo schermo di LG G 3 (che era comunque uno dei migliori in commercio). Ottimo lo sviluppo fotografico (con un incremento sostanziale sopratutto per i megapixel della fotocamera frontale). Intelligente la scelta di inserire la batteria rimovibile e mettere lo standard di tutte le versioni a 3GB di RAM.

LG G 4: prezzi e disponibilità

Anche qui le differenze con LG G 3 si assottigliano: è già disponibile in Corea del Sud (dal 29 aprile) mentre sarà rilasciato in tutto il globo a fine Maggio o inizio Giugno. Ci sarà una versione molto particolare con back cover in vera pelle.

Il prezzo di LG G 4 si aggirerà sui soliti 649 dollari e 699 per la versione in vera pelle.



Informazioni aggiuntive

Forse ti interessa anche....