Asus ZenFone 5: il miglior smartphone a 200 euro sul mercato!!

Miglior smartphone 200 euro: Asus ZenFone 5 Miglior smartphone 200 euro: Asus ZenFone 5 Credits by tech-kid.com/
Il miglior smartphone acquistabile con meno di 200 euro? L'Asus ZenFone 5. Uno smartphone diverso da quello che abbiamo incontrato al CES 2015 (non è l'Asus ZenFone 2) ma questo modello, più vecchio, sta davvero dando fino da torcere a tutti gli smartphone di quella fascia di prezzo. Eleganza, design e tanta sostanza. Andiamolo a scoprire nel dettaglio.

Questo smartphone Asus è davvero incredibile. Inoltre, da pochi giorni sia su Amazon sia sul sito Mediaword nella sezione MediaWord smartphone, viene proposto ad un prezzo favoloso: solo 158 euro. Uno dei migliori smartphone sottocosto in circolazione. Partiamo dal design super raffinato.

Asus ZenFone 5: un design che brilla

Da lontano sembrerebbe un modello in metallo o comunque in materiali pregiati. Be, in realtà è tutta plastica, anche se non sembra. E' ovvio che per mantenere un prezzo di mercato così basso, si deve pur rinunciare a qualcosa (i nuovi ZenFone sono in metallo ma costano il doppio). Comunque, plastica o no, il design è davvero ben riuscito, con lo spicchio frontale in basso lavorato in modo tale da rimandare al metallo spazzolato. Inoltre, la back cover, anche se interamente di plastica, da una sensazione di buona maneggevolezza e ottimo grip. Nella parte frontale sono disposti i tre classici pulsanti a sfioramento (peccato che non siano retro illuminati). La micro USB è posta in basso mentre sono presenti sui lati i classici pulsanti fisici per il volume e l'accensione.

Asus ZenFone: davvero un buon hardware

Questo smartphone da 200 euro possiede delle caratteristiche tecniche davvero buone visto il prezzo.

- Display HD da 5 pollici con risoluzione da 1280x720 pixel (non eccelsa a dir la verità), ricoperto da protezione Corning Gorilla Glass 3 e ottimizzato per lo sfioramento con i guanti;
- Processore Intel Atom Z2560 quad core (2x2 a 1.6 Ghz di frequenza);
- 2 GB di RAM;
- Tiratura o da 8 o da 16 GB (che peccato, niente 32 GB!), espandibile con Micro SD;
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel e posteriore da 8 megapixel con flash e OIS;
- Dimensioni : 148.2 x 72.8 x 10.34 mm e soli 145 grammi di peso;
- Batteria da 2110 mAh;

Ottime specifiche, peccato per la tiratura un pò limitata e per la batteria non potentissima. La fotocamera, inoltre, fa buoni scatti (un pò saturi) e registra video in full HD.
Questo smartphone da 200 euro monta kitkat e siamo fiduciosi che Asus rilascerà a breve l'aggiornamento a Lollipop.

Asus ZenFone: parlimo di Zen UI

Questo smartphone Asus prevede una forte personalizzazione by Asus: Android è unito al design raffinato della Zen UI. Nulla di radicale ma comunque paliamo di una buona intefaccia che si concentra su widget e schermata di blocco. Molto buona la possibilità di swithare tra la status bar delle notifiche delle app e la status bar dei toogle di sistema (molto simile alla CM o alla pura esperienza Nexus). Verrà modificata dopo l'aggiornamento a lollipop.

Conclusioni

Questo smartphone Asus è davvero un buon prodotto. Anche se i materili non sono pregiati sembra che lo sono. Design da 8 e prestazioni non da meno. Peccato per la mancanza di un modello da 32 GB (che sarebbe costato comunue di più). Buona la personalizzazione della Zen UI. Fotocamera all'altezza delle aspettative. Una nota negativa va espressa per la batteria. Troppo poco potente. Maluccio anche la luminosità generale e tasti a sforamento non retro illuminati.
A parte questi piccoli dettagli stiamo parlando davvero di un buon modello che ha dalla sua un rapporto qualità prezzo davvero indubbia:

 

- Solo 158 euro per la versione 8 GB;
- Sfiorate i 200 euro per la versione a 16 GB;


Grazie alle promozioni su Amazon e nella sezione  Mediaword smartphone della catena di elettrodomestici, questo modello sta spopolando nel web raggiungendo le più alte vette degli smartphone sottocosto!!

Read 1638 times
Go to top