Ti trovi qui:Scienza e Tecnologia»Articoli»Hi-Tech»Rolls-Royce Phantom Limelight limited edition: lusso sfrenato ad un prezzo esagerato: 650.000 euro!!


Rolls-Royce Phantom Limelight limited edition: lusso sfrenato ad un prezzo esagerato: 650.000 euro!!

Rolls-Royce Phantom Limelight Rolls-Royce Phantom Limelight Credits by: designboom.com
La Rolls-Royce è un marchio ricercato e costoso. Solo persone ricche e facoltose possono permettersi questo tipo di macchina. Ora l'azienda inglese presenta un modello super esclusivo dal valore di mercato mostruoso: Rolls-Royce Phantom Limelight limited edition.

Si sa, chi compra una Rolls-Royce non bada a spese, ma questo modello reinventa il concetto di lusso. Se sei ricco, famoso, e le apparenze per te sono tutto, ecco la macchina giusta. Se hai uno stipendio "normale" be allora la puoi solo ammirare. Ecco la Rolls-Royce Phantom Limelight limited edition, molto più di una macchina!

Rolls Royce Phantom Limelight Collection

Già il nome è emblematico: il Limelight è il sistema di illuminazione utilizzato nei teatri e nei palcoscenici per creare un particolare effetto di luce. Il sistema scenico si chiama luce di ribalta. E' da questo effetto scenico che è nata la frase "le luci della ribalta".
Questa vettura super esclusiva è, infatti, fatta per chi è sotto le luci della ribalta. Persone facoltose e famose che non si accontentano facilmente.

La caratteristica più incredibile di questa autovettura, che sicuramente non giustifica l'esborso di 650.000 euro, sono la presenza di vani super accessoriati. Questi elementi rendono davvero unica questa macchina.
Questi elementi, sono montati nelle portiere posteriori della vettura (dove siede il personaggio famoso) e sono paragonati alle umili "tasche" delle nostre macchine, con delle differenze sostanziali. Questi vani sono posti in entrambe le sedute (destra e sinistra). Infatti, all'interno dei numerosi vani a disposizione troviamo dei veri e propri guardaroba.

Per l'uomo di successo abbiamo a disposizione una clamorosa abbondanza di orologi posti in bella mostra così da facilitare la scelta. Nell'altro vano troviamo un vano per le cravatte e per gli occhiali.
Per la donna troviamo delle sezioni dedicate alla scelta della borsa perfetta o del gioiello più adatto. 

In entrambi i casi, sono presenti sezioni dedicate alle bottiglie di champagne (immancabile) e alle fragranze rigorosamente artigianali più inn per ciò che riguarda i profumi. I mini vani per le fragranze sono tre: una per la mattina, una per il pomeriggio e una per la sera!
Insomma, nulla è lasciato al caso.

Rolls Royce Phantom Limelight Interni

Anche i sedili non sono per nulla convenzionali. Nella nuova versione super lussuosa infatti, i sedili posteriori sono stati studiati da medici professionisti per ottenere il massimo del confort e del relax. Per ottenere questo risultato, è stato necessario creare un sedile reclinabile di 27 gradi con un poggia piedi motorizzato. Anche la parte superiore del sedile presenta delle peculiarità che ottimizzano la seduta e rilassano il collo così da garantire relax e comodità ai massimi livelli.

Il prezzo non è certamente abbordabile ai più: si parte da una base di 650.000 euro. Verranno creati solo 25 esemplari (una edizione super limitata) e chi vorrà potrà personalizzare ulteriormente la vettura.

Per chi non si accontenta di tutto ciò, abbiamo anche gli effetti speciali. Per chi vuole spendere anche di più, il sistema definito Starlight headliner targato Rolls-Royce crea una vera e propria stella all'interno della vettura con l'ausilio di fibre ottiche.

L'azienda da inglese definisce la macchina come: "concepita per quel gruppo ristretto di persone che passano la loro vita agli occhi del pubblico e sulla scena mondiale".

Una macchina del genere è ideale per chi sta spesso sotto i riflettori (alle luci della ribalta appunto) e per chi è super attento ai dettagli. Solo pochissimi fortunati (e ricchi) VIP potranno permettersela!




Informazioni aggiuntive