I colori di Roma attraverso l'occhio di 40 fotografi

I colori di Roma I colori di Roma Micromosso.com

I COLORI DI ROMA”,
un viaggio nella Roma di oggi, attraverso lo sguardo personale dei fotoamatori del Circolo Fotografico "FuoriFuoco" -  Valle dell'Aniene. La mostra fotografica collettiva, vorrebbe dar spazio ai mille colori e alle mille sfaccettature che questa metropoli un po' sorniona e un po' fagocitante esprime.

Seconda edizione della Mostra "I Colori di Roma"

I colori di Roma - Prima edizione
I colori di Roma - Prima edizione

 

La sua storia ma anche la contemporaneità, la sua anima multietnica e le mille stratificazioni, la sua sembianza accogliente e la sua sempre più alienante difficoltà nel viverla davvero: mille e mille facce per questa città che è un multiforme divenire.

Il Circolo Fotografico "FuoriFuoco" della Valle dell'Aniene, in collaborazione con il portale fotografico "Micromosso", organizzano la seconda edizione della mostra fotografica sui “Colori di Roma”: 40 scatti di 40 fotografi amatoriali con lo scopo di cogliere, interpretare e rappresentare Roma nella sua quotidianità.

La fotografia come fermo immagine di attimi di romanità

Una bambina che attende che il fratellino finisca il suo giro sulla giostra di Piazza Navona, un turista in una tipica trattoria romana attende la sua portata, un dettaglio di Quadriglia con la Vittoria alata, vista dal Colosseo, con un cielo con tinte surreali ma vere, un riflesso di Ponte Milvio, un dettaglio del Colosseo come non l’avete mai visto. Ognuno ha portato nel suo scatto la sua Roma.

Questa mostra è soprattutto un viaggio inusuale, emozionale nella nostra capitale. La famosa Roma, la città più visitata al mondo, dove non sempre chi la visita la coglie appieno. Tra i vicoli il turista frettoloso non ha il tempo di andare, non ha il tempo di cogliere. I Romani fotografano la loro Roma e la regalano ai visitatori in tutto il suo colore. Le potrete vedere dall' 11 Ottobre al 28 Novembre 2014 presso il Salotto Biblioteca "Vilfredo Pareto" in Via Columbia 2, 00133 a Roma.
I colori di Roma - Prima edizione - Credit by Livia Piervenanzi
I colori di Roma - Prima edizione - Credit by Livia Piervenanzi

Il giorno 11 alle ore 10.00,  la mostra sarà introdotta dal Prof. A. Manodori Sagredo, docente Storia e Tecnica della Fotografia all'Università degli studi di Roma "Tor Vergata" che terrà un breve seminario.
Per chi volesse assistere ad un evento unico nel suo genere è invitato, Technologicalminds ci sarà!

Gianmarco Forcella, TMinds Administrator, a
Gianmarco Forcella, TMinds Administrator, a "I Colori di Roma"

Gianmarco Forcella, TMinds Administrator, a
Gianmarco Forcella, TMinds Administrator, a "I Colori di Roma"

L'ingresso è totalmente gratuito. Buona Luce a tutti!

ECCO TUTTE LE FOTO ESPOSTE 



Il video dell'evento

 



 

Aggiornamento 06/12/2014

Oggi si è concluso il tempo a disposizione per votare la vostra foto preferita. La foto vincente sia per numero di votazioni (103) che per media voto (4.5/5.0) è stata scattata da Anna Faienza. Di seguito l'immagine.


Anna Faienza


Anna Faienza, complimenti da Technologicalminds.it & Circolo Fotografico FuoriFuoco

Read 3260 times
Go to top