Ti trovi qui:Scienza e Tecnologia»Robotica»Darpa»Darpa - Technologicalminds.it
Finalmente si arriva alla Finale! Otto squadre presenteranno i loro Robot e si sfideranno in una competizione che assegnerà ai vincitori un premio di 2 milioni di dollari.

La scorsa settimana DARPA ha investito un extra di 10 milioni di dollari per ottenere robot ancora più efficienti, ed è sin da subito chiaro cosa vogliono vedere nella futura generazione di robot LS3:

Con l'invio di un robot virtuale attraverso una zona di disastro simulato, una squadra della NASA ha autorizzato la prima fase della Robotics Challenge DARPA, vincendo il finanziamento per rendere i robot più resistenti e che potrebbero sostituire l’uomo in situazioni di emergenza, come ad esempio le conseguenze di un terremoto o di incidente nucleare.

Sono ormai anni che la Critica continua la sua campagna contro alcuni droni militari tanto da chiedere un riesame di come questi siano utilizzati nei conflitti umani.

Costruire un veicolo autonomo in grado di guidare nel traffico, eseguire manovre complesse, come girare, superare, parcheggiare, affrontare incroci e semafori.

A Luglio 2013 è prevista la prima competizione del DRC (DARPA Robotics Challenge), la  competizione sulla robotica umanoide.

Darpa

Defense Advanced Research Projects Agency è un’ agenzia governativa che si occupa dello sviluppo di nuove tecnologie per uso militare.