Luca Lucibello

Luca Lucibello

Ingegnere Biomedico, appassionato di tecnologia, robotica  e scienza.  
                                                  
Proprietario del portale www.technologicalminds.it 
Comprendere e gustare ciò che leggiamo, vivere un’esperienza emotiva e intellettuale: è questo che ci regala “L’isola che sono diventato”, il nuovo libro di Armando Santarelli. Quarantatre prose di taglio netto, riflessioni su temi come la libertà, la morte, l’ecologia, la spiritualità, l’amicizia, e più in generale su un mondo – quello ipertecnologico e consumistico di oggi – che l’autore dichiara apertamente di non amare.
La realtà virtuale misurabile consente di vedere il processo di decisioni che i robot autonomi compiono, di analizzare la correttezza del sistema di controllo e di capire effettivamente la qualità e la complessità delle decisioni che si manifestano nel comportamento finale.

Proprio come nel settore smartphone, Apple e Android sono rivali agguerriti anche nel settore automobilistico. Tra CarPlay ed Android Auto chi riuscirà ad avere maggior successo?

 

Un jet indossabile ci renderà capaci di correre alle velocità dei record del mondo, i primi test ve lo dimostrano.

E' stato scoperto come poter sfruttare semplici messaggi di testo per causare il riavvio o la la perdita di connessione in dispositivi Android  Ice Cream Sandwich o KitKat.

Secondo gli esperti statunitensi il lancio del Nexus 5 sarà ritardato a causa dal periodo shutdown, che potrebbe avere anche ulteriori ripercussioni. Intanto oggi il Nexus 5 ha fatto capolino sul Google Play Store a partire da 349$ per poi essere ritirato. 


Finalmente è uscito il tanto atteso Nexus 5 con il nuovo Android KitKat 4.4, disponibile su Google Play Store Italia in due colori (nero e bianco) ed in due versioni 16 GB a 349 € ed il 32 GB a 399 €!

Ecco l’uomo bionico completo di sistema circolatorio e di un cuore che batte, ha 200 processori ed è coperto da oltre un milione di sensori. 

Costruire un veicolo autonomo in grado di guidare nel traffico, eseguire manovre complesse, come girare, superare, parcheggiare, affrontare incroci e semafori.

A Luglio 2013 è prevista la prima competizione del DRC (DARPA Robotics Challenge), la  competizione sulla robotica umanoide.

Go to top