Ti trovi qui:Scienza e Tecnologia»Articoli

Articoli

Finalmente, dopo tanta attesa, anche in Italia sono arrivati l'iPhone 6s e l'iPhone 6s Plus.
Il web è ormai diventato il principale terreno di gioco nel quale competitors di varia natura e livello si sfidano a colpi di offerte, e fra i settori più sfruttati troviamo quello delle banche online, dei famosi codici sconto e dell'intrattenimento che è diventato "on demand" in modo da seguire…
Gli studi condotti sulla salute del mare ci dicono che questa è a rischio. Soprattutto se nel ciclo dell’inquinamento vengo inclusi, inconsapevolmente, gli altri esseri che negli oceani vivono. Foche e leoni marini, si è scoperto, sarebbero, infatti, attori inconsapevoli di un processo di trasporto del metilmercurio dal mare profondo…
Studi recenti, condotti dagli esperti della University College di Londra, suggeriscono che la calotta polare è più resistente di quanto si supponeva precedentemente.
Comprendere e gustare ciò che leggiamo, vivere un’esperienza emotiva e intellettuale: è questo che ci regala “L’isola che sono diventato”, il nuovo libro di Armando Santarelli. Quarantatre prose di taglio netto, riflessioni su temi come la libertà, la morte, l’ecologia, la spiritualità, l’amicizia, e più in generale su un mondo…
Il tempo atmosferico è uno degli argomenti più utilizzati quotidianamente da ognuno di noi. In ufficio tra colleghi, sull’autobus per andare a lavoro, tra amici. A chi non è capitato di commentare l’ultima notizia meteo? In un Paese in cui si fa poca comunicazione scientifica, la meteorologia è il settore…
La cooperazione tra angiosperme (o piante da fiore) e gli insetti è stata un momento fondamentale nel percorso degli stimoli evolutivi che condussero l’uomo a sviluppare la visione a colori. Una mutazione genetica nelle scimmie antropomorfe, accaduta per consentire loro un migliore adattamento allo spazio circostante, è alla base dello…
Finalmente le donne colpite da un tumore, possono dire addio a parrucche e copricapo, perché l’innovazione tecnologica è arrivata anche a questo, evitare la perdita dei capelli durante la chemioterapia.
La comunità di Italy lovers presenta 1000 Italy, l'applicazione per conoscere i luoghi più belli dell'Italia. 1000 Italy per la prima volta offre l'opportunità di scoprire i luoghi e le città d'Italia attraverso gli occhi di coloro che ci vivono e che li conoscono davvero. Ecco la nostra recensione.
Nei prossimi decenni la temperatura della Terra seguiterà a salire provocando lo scioglimento dei ghiacciai e l’innalzamento del livello dei mari. Milioni di persone che vivono lungo le coste sono a rischio. Tra i primi a pagare il dazio gli abitanti delle Marshall, costretti a lasciare il loro paradiso terrestre…