Whooming, l'app Android per scoprire chi ti chiama con l'anonimo

Whooming Whooming http://www.whooming.com/
Ti chiamano in modalità anonima e ti infastidiscono? 
Con Whooming niente più numeri sconosciuti sul display del tuo cellulare.
Una concreta soluzione made in Italy per combattere gli stalker.
La nostra società sta attraversando un periodo storico unico nel suo genere a causa dell’esplosione dei social media e dei cellulari che mettono sempre più a duro rischio la nostra Privacy. Da molto tempo ormai si sta cercando di arginare questo fiume di informazioni con accorgimenti di blocco da attivare soprattutto con i social media.

Ma cosa accade quando si viene molestati telefonicamente?

Assurdo che nell’era della “no privacy” si ricevano telefonate anonime magari nel cuore della notte da sconosciuti stalker. Attualmente è già difficile far valere i propri diritti se si conosce l’identità dello stalker, figuriamoci se anonimo. Quando accadeva si potevano fare solo due cose: non rispondere, oppure rispondere e subirne le oscenità per poi mettere giù e restare in ansia per la successiva telefonata. Non poter richiamare o rintracciare lo stalker ci fa sentire impotenti e fortifica esponenzialmente il molestatore.
Quante/i di voi si rivedono? Il fenomeno colpisce quasi in egual misura uomini e donne. È capitato anche a me, nonostante faccia il possibile per salvaguardare la mia privacy, facendo attenzione a chi fornisco il numero di cellulare. Oggi ho deciso di scrivere di una scoperta fatta stamane grazie ad un amico, molto più informato di me sul mondo delle applicazioni smartphone.
Mi ha suggerito di installare Whooming.
Scoprire chi ti chiama con il provato

Non ne avevo mai sentito parlare, mi sono documentata e ho scoperto il mio salvatore, il “Principe sul cavallo bianco”.
Si tratta di un’applicazione che si scarica sul proprio telefono e che funziona così: quando si riceve una telefonata anonima e la si rifiuta, automaticamente “Whooming” la devia sui propri server. A questo punto aprendo il proprio profilo personale sarà possibile visualizzare immediatamente il numero del presunto stalker che ora non è più occultato.

Questa applicazione utilissima è stata ideata da Geni Italiani, e finalmente sarà utile alle vittime degli stalker, in quanto fornisce prove del reato spendibili anche in procedure penali. Insomma, nel mare delle applicazioni, questo “Whooming” combatte il crimine. La visualizzazione completa del numero è gratuita ed è possibile dopo 24 ore. Per la visualizzazione immediata del numero è previsto un tariffario dai costi contenuti.

Nel mare delle applicazioni per giocare, per mangiare, per cercare l’anima gemella, per dimagrire, dei Geni Italiani, che vogliono rimanere anonimi come i SuperEroi, hanno creato un’applicazione che finalmente fa luce nel mondo oscuro degli stalker e fornisce a noi “comuni mortali” un’arma da usare per difenderci dalle loro persecuzioni anonime…
Read 3976 times
Go to top