Clean master la migliore app per la gestione dei dispositivi android

Clear master Clear master

Problemi con il tuo smartphone Android? La memoria è sempre piena? Vorresti ottimizzare le tue applicazioni? Ecco l'applicazione numero 1 a livello globale nella categoria delle utilità e per l'ottimizzazione del tuo dispositivo Android. Infatti oltre 50 milioni di persone hanno già installato Clean Master!

"Le applicazioni su un dispositivo occupano gradualmente sempre più memoria e ciò interferisce con le prestazioni. Per risolvere il problema, l'applicazione Clean Master per Android trova i file generati dalle applicazioni che monopolizzano la vostra memoria ed aiutano a sbarazzarsene." - Los Angeles Times

"Android: se lo spazio si sta esaurendo, Clean Master individua facilmente cosa lo occupa ed aiuta a liberarsene." - LifeHacker.co

Aspetto estetico

Migliorato il font: più bello e leggibile. Il caricamento delle percentuali delle performance è stato reso molto più dinamico. Le varie azioni che si possono eseguire per "pulire" il dispositivo, sono guidate da un'indicatore di percentuale e/o MB che cambia colore di sfondo a seconda del livello di criticità rilevato (rosso livello critico, giallo livello medio, verde livello buono/ottimale).

Funzioni migliorate

Notifiche automatiche: l'applicazione suggerisce all'utente le azioni da eseguire per ottimizzare la memoria del dispositivo. Le notifiche riguardano la RAM in uso (viene visualizzata superata la soglia del 90%) oppure della cache. Inoltre, periodicamente, vengono selezionate le applicazioni obsolete, consigliando di eliminare le più invasive.

Funzioni a 360°: con clear master è possibile gestire qualunque file, anche quelli di sistema del dispositivo android. Disinstalla, esegui backup, sposta su SD. Il programma di disinstallazione è un miglioramento di quello di Android, capace anche di creare backup dei file APK. Gli utenti con root potranno spostare le applicazioni sulla loro scheda SD così come disinstallare applicazioni di sistema/preinstallate.

File inutilielimina inutili file e cache che portano via prezioso spazio: si può agire sia sulla cache che sugli apk obsoleti. Cliccando sull'icona della porta in alto a destra si può accedere alla gestione dei files da esperti dove sarà possible modificare i file residui, file temporanei e file di grandi dimensioni (l parte avanzata va utilizzata con cautela).

Ottimizzazione memoria/task kill: ottimizzare applicazioni e giochi è semplicissimo con Clean Master, è inoltre possibile gestire anche la memoria fisica. La funzione è quella dei classici app killer ma avremo la possibilità di gestire le app da killare e capire quanto influiscono sul funzionamento del dispositivo. I processi in esecuzione non solo occupano RAM, ma incidono anche sulla durata della batteria. L'ottimizzazione della memoria può stoppare i processi, liberare RAM e velocizzare il tuo dispositivo. È incluso il widget "1 Tap Boost", accessibile facilmente con un tocco. L'esecuzione di applicazioni Android e giochi non è mai stata così veloce!

Privacy: proteggi i tuoi dati personali eliminandoli dal tuo dispositivo, in questa sezione si gestiscono i registri, dagli sms ai file di messenger e what'up (registri chat) fino ai registri manuali come le password di Gmail, twitter e tutte le applicazioni più utilizzate. La privacy è importante e molte applicazioni raccolgono silenziosamente informazioni personali come la cronologia di navigazione, i dati del browser, e molto altro. Clean Master può cancellare tali informazioni e tenere i vostri dati al sicuro.

App Manager: in questa ultima sezione è possibile effettuare backup dei dati, disinstallare le app e spostare app dalla memoria interna alla micro SD. In un sol colpo applicazioni come appmgr3, titanium backup e la gestione di sistema delle app, diventano completamente inutili. 

È possibile gestire la cache e la RAM (come detto per le notifiche push automatiche), gestire gli archivi dei messaggi (online e offline) come i database di What'up o twitter. Inoltre baipassa quasi completamente lo widget (comunque utilissimo) e si automatizza notevolmente. Nessuna pecca fluidità eccellente, una delle migliori app di questo tipo in circolazione, parola di Go Dev. 

Il mondo Go è un ecosistema in continua espansione ed evoluzione, segui le novità sul sito ufficiale: www.goforandroid.com. Con la nuova versione 4.0, puoi ora monitorare facilmente alla situazione del tuo dispositivo. Semplici grafici e statistiche ti mostreranno cosa sta occupando spazio utile e ti aiuteranno ad individuare cosa pulire.

Read 15857 times
Go to top