Quali sono le migliori app android del 2014?

App android 2014 App android 2014
Siamo ormai vicini alla fine dell'anno e come sempre si tirano le fila degli avvenimenti e delle classifiche più importanti dell'anno passato. Ma quali sono le migliori app android del 2014?
Google ha stilato per noi un classifica di oltre 70 applicazioni che si sono distinte nel 2014 e le ha divise per categoria. Oggi analizzeremo le più importanti di ogni tipologia. Lo aveva già fatto questa estate per selezionare le app più belle esteticamente dell'estate (beautiful design summer festival).
Essere selezionati tra più di un milione di applicazioni significa aver superato ogni test sia di usabilità, sia di estetica, sia di funzionalità. 
Ecco la nostra selezione delle tre migliori app android del 2014 divise per categoria.

Migliori app android 2014: produttività e personalizzazione

IFTTT

"If this then that". E' questo il motto di questa utile applicazione che prevede la possibilità di creare delle connessioni tra diverse operazioni. Dal trigger: se condivido su Facebook condividerò automaticamente anche su twitter, a operazioni più complesse come: se scatto una foto la condivido su dropbox e così via, il tutto con una flessibilità davvero incredibile. 

SlideShare Presentations

Una raccolta da più di 15 milioni di slide e infografiche vi aspetta. Un'applicazione completa sia sotto il profilo estetico sia contenutistico. Incredibile la quantità ma davvero ottima la qualità. Le slide sono divise per categoria e sono tutte davvero molto professionali.

Tastiera SwiftKey + Emoji

Questa tastiera alternativa android va per forza inserita nella speciale classifica delle migliori app android del 2014: continui aggiornamenti che ne migliorano le prestazioni e l'affidabilità, un sistema di previsione delle parole ben oliato e una quantità di temi per le tastiere sempre in espansione. E' questa la ricetta di Tastiera SwiftKey + Emoji la migliore tastiera alternativa android in circolazione. 

Migliori app android 2014: musica e audio

Musicxmatch

Un'incredibile applicazione android che vi permette di vedere in tempo reale il testo della canzone che si sta ascoltando con precisione e accuratezza in una grafica molto social. La forza di questa app sta nell'implementazione in Google Chromecast, permettendovi la condivisione dei testi sulla televisione creando un karaoke realizzato davvero molto bene.

Soundhound

Insieme a Shazam la miglire app android per il riconoscimento musicale istantaneo. Si arricchisce dei testi della canzone in tempo reale e della possibilità di scaricarla (per esempio tramite Amazon).

Pandora internet radio

E' sicuramente la migliore applicazione android per la musica. Infatti questa incredibile app rende possibile la creazione di stazioni radio virtuali basate sui propri gusti musicali. Basterà inserire un brano o un'artista dei propri preferiti e l'algoritmo di Pandora internet radio farà il resto creando una lista virtuale di canzoni che, in base alla ricerca dell'utente, possono essere gradite. Una rivoluzione per il campo della musica virtuale. Enorme pecca, non è attualmente disponibile in Italia.

Migliori app android 2014: intrattenimento 

GialloZafferano: le Ricette

Immancabile un'app per le ricette. GialloZafferano è certamente tra le migliori per grafica (ben curata) e ottime funzionalità di base. Nel database sono presenti oltre 2500 ricette (e videoricette). Molto improntato al social con la possibilità di condividere con altre persone le proprie ricette e le proprie idee. Geniale la sezione dedicata alla lista della spesa per non dimenticarsi più nessun ingrediente per le proprie ricette.

5by

Applicazione divertente e graficamente appagante  che basa le sue fortune sulla condivisione di milioni di video, amatoriali e non, divisi per categoria con la possibilità di scambiarsi opinioni e condividere i video sui social. Utile il supporto a Chromecast.

Netfix

Decisamente la migliore applicazione del 2014 per l'intrattenimento. Un'increbile applicazione per la visione in streaming (ad alta qualità) di film e serie tv. Anche questa app non è al momento disponibile nel nostro paese. L'app surclassa le altre di genere per quantità di titoli disponibile e per prezzo (comunque contenuto). Sarà possibile votare i propri programmi preferiti e sfogliare la propria videoteca multimediale.

Migliori app android 2014: istruzione

TED

Questa applicazione è tra le più autorevoli nel settore dell'educazione. Si tratta di un sistema di condivisione di video e audio delle più importanti autorità nel campi più disparati, dalla scienza alla tecnologia fino all'educazione in senso lato. Grafica fantastica e contenuti incredibili con aggiornamenti costanti e sostanziali. 

Child Mode & Time Education

Questa applicazione è sviluppata per far divertire i bambini insegnando. Tramite simpatici giochi il bambino apprenderà divertendosi. Geniale la Child mode per rendere indipendente il bambino e poterlo far giocare in sicurezza.

Impara l'inglese con Duolingo

E' questa la migliore applicazione del 2014 per la categoria istruzione. L'avevamo già incontrata quest'estate e avevamo intravisto delle potenzialità immense. Grafica pulita ed essenziale, adatto a grandi e piccini e sudiato nei minimi dettagli. Imparare l'inglese divertendosi? basta scaricare Duolingo.

Migliori app android 2014: social

Anche se Facebook è comunque la regina di questa categoria scopriamo qualcosa di nuovo:

Telegraf

Telegraf è un'applicazione android di messaggistica istantanea a metà tra What'up e Messenger. La forza dell'app sta nella grafica in material design e nella sicurezza con la creazione di chat segrete. Ottima l'integrazione con il Cloud dedicato.

Timehop

Un applicazione dedicata al social network ma con attenzione al passato. Se i social networks si basano sull'immediatezza e la condivisione istantanea, Timehop si dedica al passato. Per la precisione questa applicazione android si basa sulla condivisione di vecchie foto e vecchi video per ricordarsi i momenti indimenticabili. Per fare ciò si collega ai principali social e estrapola i contenuti voluti. Tutto questo in una grafica semplice e divertente.

Frontback

Nell'anno del Selfie, non poteva mancare un'applicazione android dedicata a questo stile di vita. Frontback è un social network per le immagini con la particolarità di poter scattare foto prima dalla fotocamera intera e poi da quella posteriore. Infine i due scatti verranno fusi in un'unica immagine creando un'effetto davvero bello e divertente. Grafica minimale e funzionalità innovativa.

Migliori app android 2014: viaggi

Anche qui resta in vetta Tripadvisor ma scopriamo altre tre app che si sono distinte nel 2014.

Uber

Entra di prepotenza nella classifica Uber. Ne abbiamo già parlato inserendola nelle applicazioni che cambiano la vita quotidiana. Un'applicazione rivoluzionaria per viaggiare senza preoccuparsi di attendere il taxi in una città straniera. Basterà utilizzare questa applicazione e prenotare un taxi non sarà mai stato così semplice.

Anywayanyday

Incredibile app che consente la prenotazione on-line di biglietti aerei e strutture alberghiere con una facilità disarmante e una velocità calcolata in 3 minuti. Sarà possibile prenotare la propria vacanza anche solo tramite la voce, con i comandi vocali. Un'applicazione utile in una grafica molto business.

Windfinder

Per chi viaggia il meteo diventa una variabile fondamentale. Per chi si cimenta in sport dove il vento la fa da padrone ecco Windfinder. Un'app dedicata agli amanti di surf, parapendio, vela e tanti altri sport. Con questa app si potrà monitorare il vento, le maree e el meteo generale.  


Dopo aver visto le principali applicazioni per le diverse categorie aggiungo un'infografica davvero ben fatta che riassume la migliore applicazione per ogni categoria arricchendo la classifica della migliore applicazione android 2014 per la categoria fitness e la migliore applicazione android 2014 per la categoria sport. Questa immagine contiene anche il migliore libro 2014 (sul Play store), il miglior brano musicale 2014 (sempre sul Play store) e la migliore applicazione android 2014 per la categoria giochi

Infografica app 2014.




Read 2392 times
Go to top