Svegliati con i brani di Spotify con l'ultimo aggiornamento dell'app Orologio!

App stock di android Orologio integrazione con Spotify App stock di android Orologio integrazione con Spotify Credits by: Mirko Tardocchi
Da qualche settimana l'applicazione android stock per le sveglie e gli orologi di Android (appunto l'app orologio) si è aggiornata prevedendo l'integrazione completa con Spotify. Scopriamo in dettaglio questa nuova funzione.

Spotify si integra con l'app stock di android Orologio

L'ultimo aggiornamento dell'app stock di android orologio, presenta un'interessante novità: una integrazione completa e immersiva per ciò che riguarda la tua sveglia con Spotify!

Ogni giorno avrai la possibilità di svegliarti con una nuova canzone selezionata dai tuoi brani di Spotify. Ora L'app orologio di android di permette di impostare, dopo aver collegato l'account, una suoneria molto particolare. Dopo aver impostato e integrato Spotify con l'app, questa ti permetterà di scegliere oltre che le solite suonerie, ormai quasi in disuso per la sveglia, anche le canzoni di Spotify.

Come configurare l'app orologio con Spotify

La procedura per impostare un brano di Spotify come sveglia nell'app orologio di Android è molto semplice:

Basterà scegliere il tab sveglia e  crearne o modificarne una.  A differenza di prima ci sarà un menù più complesso e su Suoni sveglia si aprirà una nuova finestra: a sinistra troveremo un tab dove sono presenti i classici brani (Suoni) mentre a destra troveremo, dopo averlo configurato, il tab Spotify. Nello specifico per configurare Spotify con l'app Orologio di Android la prima volta che si apre l'applicazione dopo l'aggiornamento, basterà seguire il toogle che dice "svegliati a ritmo di musica" ora cliccato il pulsante, andate sull'icona di Spotify Music che comparirà e accettare il collegamento tra due app.

Qui sarà possibile scegliere oltre che le solite canzoni presenti nel telefono anche i brani di Spotify.

Ci sono dei dettagli ancora da limare. Non è possibile scegliere un brano specifico (non avrebbe neanche molto senso), ma sarà possibile fare  molto di più:

Scegliere tra i brani ascoltati di recente (con playlist degli artisti così da far conoscere nuove canzoni), oppure scegliere una delle playlist che ci propone Spotify:

  • Sette playlist intitolate giù dal letto: adatte a chi vuole svegliarsi con un po' di carica in più;

  • Sette playlist intitolate pigre mattutine per i più dormiglioni con musica soft e non troppo rock;

  • Sette playlist intitolate lato giusto del letto con brani motivazionali e acustici;

  • 5 play list per allenamento mattutino per chi vuole svegliarsi a ritmo di bassi e adrenalina;

Da un primo utilizzo vi assicuro che le playlist sono ben studiate e selezionate in modo minuzioso. Inoltre anche la possibilità di scegliere i brani più ascoltati non si limita a singoli brani ma a una selezione di playlist dell'artista e singoli, sempre randomici con possibilità di preview immersiva nell'app.

Un'interessante funzione, vista la sinergia con Spotify, è lo sblocco della sveglia che si arricchirà dello sfondo del brano scelto, davvero molto bello.

Read 81 times
Go to top