Aggiornamento e restyling grafico per l'applicazione "Facebook Messenger"

Facebook Messanger Facebook Messanger

L'applicazione Messanger by facebook continua ad avere un'enorme successo e nell'era dei messaggi istantanei regna incontrastata insieme a WhatsApp.

Nell'ultimo anno questa applicazione, grazie soprattutto ai continui aggiornamenti (anche molto pesanti), è diventata sempre più semplice ed intuitiva ed una delle maggiori novità introdotte di recente è l'innovativa "anteprima della chat con le notifiche float" che ha quasi decuplicato i downloads da parte degli utenti.
Negli ultimi giorni, anche se non per vie ufficiali, è stato rilasciato un'importante aggiornamento di questa applicazione che ora viene denominata Messenger 3.0. Dopo averla provata per pochi secondi, si nota subito una fluidità mai vista fino ad ora e la prima cosa che salta all'occhio è la velocità di esecuzione delle varie attività attraverso swipe elastiche e fluide. 
Caratteristiche di Messenger 3.0

  • Il menù è diviso in tre aree: cronologia, persone e opzioni.
  • In basso è presente un tasto per i messaggi istantanei (davvero molto comodo) e nella sezione contatti (divisa in contatti attivi e contatti Messenger) è possibile visualizzare tutte le varie anteprime
  • Il layout grafico è decisamente cambiato ad iniziare dal colore e dal font: più azzurro il primo, Bastoni il secondo.
  • L'icona è più morbida riprendendo le rotondità delle chat e raffigura un balloon (segno grafico convenzionalmente usato nei fumetti) con all'interno una saetta. 
  • Divisione tra utenti attivi sulla chat di facebook e utenti attivi in Messenger: accanto alle icone rotonde dei contatti c'è o una "f" per gli utenti connessi a Facebook o un "balloon saetta" per quelli collegati a Messenger.
  • Con il touch prolungato su di un contatto si accede ad una nuova schermata dove è possibile disattivare i suoni, segnalare la conversazione come spam, archiviarla, o cancellarla.
  • Possibilità di utilizzare il numero di telefono per inviare messaggi a tutti i numeri che vogliamo senza obbligatoriamente essere amici di un determinato contatto.

Nota a margine: tutto davvero molto performante, rapido e intuitivo ma il colore blù è davvero molto intenso e nelle chat può dare un pò fastidio.


Read 2554 times
Go to top