Ti trovi qui:Scienza e Tecnologia»Articoli»Android»1000 Italy, l'applicazione per conoscere i luoghi più belli d'Italia


1000 Italy, l'applicazione per conoscere i luoghi più belli d'Italia

1000 Italy 1000 Italy
La comunità di Italy lovers presenta 1000 Italy, l'applicazione per conoscere i luoghi più belli dell'Italia. 1000 Italy per la prima volta offre l'opportunità di scoprire i luoghi e le città d'Italia attraverso gli occhi di coloro che ci vivono e che li conoscono davvero. Ecco la nostra recensione.
Technologicalminds.it ha provato per voi 1000 Italy, e finalmente possiamo dire di aver trovato un'applicazione ben fatta, veramente utile e soprattutto dalle enormi possibilità di crescita grazie alla continua implementazione dei contenuti da parte degli utenti. Andiamo in ordine.

Grafica ed Interfaccia

Complessivamente la grafica risulta abbastanza material design grazie ai colori vivaci accostati ad aree tenui e alle immagini che mantengono la loro integrità originale. L'interfaccia risulta facile ed intuitiva grazie alle icone moderne, eccentriche e minimal. 

Interfaccia 1000 Italy

Come si nota nell'immagine sopra, ci sono quattro sezioni principali di facile navigazione: come vivere al meglio la città, cosa visitare, dove mangiare, cosa comprare. Grazie alla geolocalizzazione, ogni categoria presenta un elenco dei luoghi di interesse selezionati ed ordinati in base alla loro vicinanza. 

Contenuti

Contenuti 1000-ItalyPer quanto riguarda i contenuti bisogna considerare che è la comunità stessa che fa la differenza. Tante più persone contribuiscono alla segnalazione di luoghi da poter visitare, tanto maggiore sarà la quantità di informazioni presenti.
La velocità di espansione del database è incredibile, e questo significa che l'applicazione piace e che la comunità sta ormai contribuendo attivamente alla sua crescita.

Come si nota dall'immagine a sinistra, per ogni punto di interesse, che sia un monumento, un ristorante o un negozio, l'applicazione riporta tutte le informazioni utili per i turisti e la possibilità di condividere la propria esperienza attraverso azioni social.

L'applicazione permette inoltre di prenotare una serata al ristorante o un biglietto per un museo grazie all'apposita icona. 

La qualità dei contenuti condivisi dalla community è controllata dagli Ambassador che si fanno garanti delle informazioni condivise.

Ma cosa sono gli Ambassador? In sostanza sono dai rappresentanti che contribuiscono in prima persona a diffondere l'idea di una Italia migliore e allo stesso tempo meno conosciuta perché esclusa dai circuiti del turismo tradizionale. La cosa bella ed interessante è che ognuno di noi può diventare Ambassador.

Diventa Ambassador

Diventa Ambassador
Ti piace l'idea di promuovere attivamente la conoscenza della nostra Penisola offrendo il tuo contributo per ridisegnare la mappa di un'Italia fatta di luoghi inediti ed esperienze personali? Allora sei un perfetto Ambassador!! Iscriviti e comincia a raccomandare i posti che ami di più!

http://upstory.it/Manager/Campagne/pixel.aspx?campaignID=49&propertyID=1423L'applicazione inoltre, premia gli ambassador più attivi mettendo in palio ogni mese premi hi-tech e viaggi, offrendo la possibilità di divertirsi e di giocare sfidando gli altri ambassador.

1000 Italy Upgrade

L'applicazione consente di sfruttare ulteriori servizi a pagamento che consentono la navigazione dei contenuti anche offline. La scelta di poter usufruire del servizio di navigazione offline per 1 mese risulta molto comoda in vista delle vacanze estive e magari per programmare un bel tour.

Upgrade 1000 ItalyConclusioni

Come accennato, riteniamo questa applicazione molto interessante soprattutto perchè confida sulla comunità, e quindi in tutte quelle persone che amano condividere le bellezze del nostro Paese. Vista la velocità di espansione e il numero di Ambassador accreditati in tutta Italia, siamo sicuri che in pochissimo tempo diventerà una di quelle applicazioni per smartphone irrinunciabili